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Discussione: liquido radiatore corvette c4

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Certo a 200 l'usura è minore. Il termostato deve garantire il corretto funzionamento del motore e quindi farlo riscaldare il prima possibile - e quindi farlo uscire dalla zona di maggiore usura il prima possibile. Facciamo un esperimento: termostato da ... 60 F : fino a 60 F il motore si scalderà velocemente poi, aprendosi la valvola, con una velocità che può variare dalle condizioni di utilizzo la temperatura salirà fino a un equilibrio dinamico. Il termostato, qualunque esso sia, serve a accelerare il riscaldamento in un arco di tempo prestabilito in qualsiasi condizione di utilizzo, smontarlo significa tornare agli anni 50. Vi ricordate le mascherine delle macchine coperte dai giornali o da una paratia di gomma più o meno brutta- era un vezzo ancora negli anni 60, c'ero ma ero piccolissimo
    Citazione Originariamente Scritto da king of the hill Visualizza Messaggio
    allora evevo interpretato bene, ora è più chiaro (o meno oscuro)
    quindi prendendo per buono questo grafico, che per motivi che non sappiamo va da 0 a 200 e guardando la curva, il momento di minore usura è a 200.
    però continuo a non capire che c'entra il termostato qui...e continuo a non vedere un riferimento a questo o quel termostato; il grafico credo si riferisca ad una temperatura costante, cioè accendi un motore lo porti a quella "x" temp. e poi fai le rilevazioni.
    vabè cmq è un altra "finestra" e la mettiamo nel palazzo insieme al resto delle nostre considerazioni

    si che mi ricordo cosa hai detto riguardo lopen loop closed loop etc, è quanto diceva il tipo che ha scritto le sue considerazioni personali sulla pagina di cui hai postato il link. e mi pare di aver detto che, se è vero, è un motivo in più per non usare un 160. ma di motivi ce ne sono svariati. però sembra che tu voglia continuare a proporlo in una salsa o in un'altra... magari ho frainteso
    Ultima modifica di motorettaspinta; 08-26-2013 alle 03:36 PM

  2. #2
    quoto al 100%
    uhh hai visto? di tanto in tanto anche noi siamo d'accordo

    si ricordo anch'io che anche a metà dei 70 e oltre vedevo in officina i vecchi camion e motrici anni 50/60, che si usavano ancora moltissimo; spesso avevano delle coperture in pelle sulel calandre sei radiatori quando venivano giù in inverno dal nord o dai paesi confinanti..bei tempi


    Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    Certo a 200 l'usura è minore. Il termostato deve garantire il corretto funzionamento del motore e quindi farlo riscaldare il prima possibile - e quindi farlo uscire dalla zona di maggiore usura il prima possibile. Facciamo un esperimento: termostato da ... 60 F : fino a 60 F il motore si scalderà velocemente poi, aprendosi la valvola, con una velocità che può variare dalle condizioni di utilizzo la temperatura salirà fino a un equilibrio dinamico. Il termostato, qualunque esso sia, serve a accelerare il riscaldamento in un arco di tempo prestabilito in qualsiasi condizione di utilizzo, smontarlo significa tornare agli anni 50. Vi ricordate le mascherine delle macchine coperte dai giornali o da una paratia di gomma più o meno brutta- era un vezzo ancora negli anni 60, c'ero ma ero piccolissimo

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