Come "senti " il motore adesso che gira " basso " ?
Citazione Originariamente Scritto da Pulcio23 Visualizza Messaggio
Teoricamente si, mettendo il termostato di serie non dovrebbe ricapitare, visto che anche il radiatore è nuovo, ma non mi sento di rischiare un'altra volta.. la macchina non dovrebbe aver subito danni al motore, non brucia ne olio ne acqua, fa una piccola fumata, come sempre, in avvio a freddo ma nel giro di 30 secondi sparisce, non surriscalda, si comporta bene diciamo..in piu' per sicurezza ho un interruttore di comando ventola messo in parallelo, cosi' da non disturbare con l'impianto di serie..ripeto, adesso non ha problemi, ho fatto circa 400 km dopo il fattaccio, speriamo bene. Date le alte temperature estive in sardegna e considerato il fatto che non ho ancora il termostato nuovo, sto girando senza, e sta sempre sugli 80°, pero' mi rendo conto che va messo.. Mi ricordo che quando presi la firebird, quest'ultima quando gli feci un bel tagliandozzo aveva il termostato bloccato ma nella posizione aperta, la temperatura oscillava abbastanza a seconda del viaggio e delle situazioni, e solo quando aprii il termostato mi resi conto del perchè..
Quindi ci sarebbe un termostato col diametro compatibile leggo , quello del daily, e quello a quanto apre?