Io volevo comprare o una Camaro cabrio restyling 2014 o la C7. Poi, comunque, non avendo problemi col redditometro, ho saputo che potrebbero, sulla falsariga della Svizzera, cominciare a rompere i coglioni sulle emissioni ( oltre che sui Kw ), ponendo tasse esagerate, seppur sostitutive del superbollo. Avete idea di quanto emette una Camaro V8 od una C7 ? La Camaro va dai 304 gr/km della automatica ai 330 della manuale, passando per i 250-260 (stime) della C7 : la legnata, se mai arriverà, partirà da circa 130-160 gr/km e per le nostre amate saranno altri dolori. Tant'è che dopo qualche mese di stand-bye mi sono "rotto" di subire ste porcate e ho deciso di tenermi un'unica Corvette : la mia C3 "collector edition" dell'82 sulla quale, ad ora, non hanno messo tasse. E, però, mi sono comprato la meraviglia di cui sopra, piu' "pulita" di una sala operatoria : euro 6 !!!!! 148 gr/km di Co2 , 185 Kw ( 252 cv ) alla facciaccia del superbollo che scatta dal Kw numero 186
!!!!!. 250 all'ora autolimitati, una coppia spaventosa di 620 Nm, poco piu' di 6 sec. da 0 a 100, finiture da urlo, bella, ma bella davvero in quest'ultima versione e, come diciamo a BS.......s'inc...no tutti!!!!! Si campa una volta sola e con questa si può pure "passeggiare" scoperti alla grande, senza freddo pure se fa freddo, avvolti in una specie di bolla d'aria. Unico problema - il piu' serio - sa il cacchio quando me la daranno
. Prosit! ( pagherò da bere!
)