Risultati da 1 a 10 di 195

Discussione: liquido radiatore corvette c4

Visualizzazione Elencata

  1. #11
    IL fatto che tu non sia d'accordo su di una cosa...... non implica che non sia invece corretta.

    Inoltre fra 90 e 100 c'è una variazione del 10% mentre fra 90 e 70 la variazione è quasi del 23%, quindi non accomunare le due coppie di numeri, non sono coerenti.

    Confermo che una variazione del 10% sulla temperatura ottimale di esercizio (a scendere.... e NON a salire) non comporta nessuna differenza neanche a livello metallurgico, non ci facciamo le seghe mentali, che è meglio!

    L'unica differenza reale è che il poter lavorare a temperature maggiori permette un piccolo risparmio di carburante, ed un risparmio economico sui costi industriali..... oltre ad una maggiore libertà sul design della vettura.

    Ragà..... non ci pigliamo per il culo...... variazioni di 10° sulle temperature sono ASSOLUTAMENTE ININFLUENTI e lo dimostra l'isteresi consentita e prevista sui sistemi di rafferddamento.
    Un LS1 lavora nominalmente intorno ai 100°, ma le ventole (che sono due) intervengono a temperature diverse:
    la prima parte a 108° e si spegne a 104°
    la seconda parte 113° e si spegne a 109°

    Il termostato di serie apre a 190° F (che sono circa 87.7° C.) quindi è prevista da progetto un'oscillazione delle temperature fra 88° e 108° prima di scomodare l'intervento della PRIMA ventola. Questo fa circa il 19% di isteresi.

    Variazioni PREVISTE (non consentite..... che è diverso) di ben 20° C.
    Se poi andiamo a vedere i valori reali si va da 88° fino a 113° (basta avere il condizionatore acceso d'estate) e le oscillazioni da progetto arrivano a 25°

    La C4 non me la ricordo a mente.... ma dopo vado a vedere....
    Ultima modifica di Stroker; 08-19-2013 alle 10:41 AM
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •