Rammento un caso limite, è un incidente che ebbi con la Camaro.
Stavo sull'autostrada ad andatura molto forte quando mi si ruppe il tubo dell'acqua. (Okkio ragazzi a spingere queste macchine).
Mi accorsi che qualcosa non andava perchè PERSI PARECCHIE CENTINAIA DI GIRI . La temperatura era sui 250F e saliva, il motore era diventato una fornace assurda.L'aria che entrava nel motore attraverso l'apposito tubo di aspirazione era già rovente e perdeva di densità. Quando riuscii a fermarmi su una piazzola IL MOTORE NON SI SPEGNEVA ( fenomeno dell'auto-accensione )
Morale della favola : i motori in ghisa sono indistruttibili .. per dire che oltre un certo limite la temperatura alta di esercizio diventa un handicap come una temperatura troppo bassa.
Citazione Originariamente Scritto da king of the hill Visualizza Messaggio
per i fari, grazie del consiglio ma ovviamente si usa un nuovo fusibile proporzionato al carico così scelgo a mio piacimento se usare due o 4 fari senza alcun problema. il resto del circuito ha di suo le spalle abbastanza larghe da tenere senza problemi il carico maggiore.

nei forum usa hanno un solo vantaggio in più cioè quello di avere più c4 a portata di mano. ma sempre non competenti restano. chi scrive lì, non ha " di serie" alcuna qualifica o conoscenza in più di chi scrive qui.
affermare che ciò che dicono nei forum usa è corretto, sarebbe come affermare che qui tutti gli italiani o tutti gli utenti di un forum fiat capiscono come funzionano le fiat. allora siamo tutti meccanici và... non esistono altre categorie di professionisti e chi fa il chirurgo lo fa per sport perchè in realtà ne mastica di meccanica ma all'università ha sbagliato facoltà e poi non ha trovato posto in un officina....tanto vale che domani mi presento in cardiologia e sostituisco il primario; tanto il cuore lo abbiamo tutti....

morale: i molti che definiscono cacca i termostati da 195F sono semplicemente ignoranti in materia; non è il loro pane.

troppa carne al fuoco....cmq per il resto ripasso dopo