Risultati da 1 a 10 di 72

Discussione: Teste motore

Visualizzazione Ibrida

Premesso che si tratta di una discussione estremamente interessante,concord o in parte anche con King...certamente l'iniezione ottimizza la combustione e quindi la resa ...ma....
    siccome personalmente non ricerco in un'auto un po' datata le prestazioni in assoluto, ma le emozioni che l'auto stessa puo' trasmettermi senza cercare il decimo di secondo di accelerazione in piu' etc...ecco che le emozioni che trasmette un propulsore a carburatore sono impareggiabili...
    Ad esempio proprio in questi giorni mi e' arrivata dagli Usa una Harley Heritage del '93 col suo bel motore 1340 a carburatore....e'una sinfonia...la sensazione di "pienezza" nell'accelerare e il suo borbottio al minimo e' imparagonabile rispetto all' iniezione...
    Ho guidato recentemente una C6 ...grandissima accelerazione etc etc....ma un po' asettica ....ai 180km orari era perfettina...(premet to che nei miei sogni c'e' la C7 o anche una bella C6....)ma appunto molto meno emozionante di un bel motore a carburatore...
    Piero
    Dubito ergo sum...
    1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone

uhhh so di che parli, ne ho avute 3 di 1340 e ne ho ancora una. il fascino è sicuramente tutto dalla parte del 1340 che però a sua volta è un motore "moderno" non un knucklehead o un panhead, e anche ai tempi del prime HD ufficiali in italia si discuteva sul fascino dei motori precedenti che era maggiore...però si romèevano erano pesanti ... insomma corsi e ricorsi storici
    in mezzo alle 1340 ho preso anche una fat boy 1450 a iniezione che poi ho venduto per prendere la c3. la 1450 aveva si meno fascino ma era una goduria da guidare senza tutti i difetti del 1340

quindi concordo sempre sul fascino e sul fatto che su certi veicoli di una certa età il carburatore ci stà perfetto. però i vantaggi dell'iniezione sono enormi e non solo in prestazioni ma in consumi, affidabilità, facilità di gestione,sicurezza e insomma alla fine..godibilità!

Citazione Originariamente Scritto da piero Visualizza Messaggio
    Premesso che si tratta di una discussione estremamente interessante,concord o in parte anche con King...certamente l'iniezione ottimizza la combustione e quindi la resa ...ma....
    siccome personalmente non ricerco in un'auto un po' datata le prestazioni in assoluto, ma le emozioni che l'auto stessa puo' trasmettermi senza cercare il decimo di secondo di accelerazione in piu' etc...ecco che le emozioni che trasmette un propulsore a carburatore sono impareggiabili...
    Ad esempio proprio in questi giorni mi e' arrivata dagli Usa una Harley Heritage del '93 col suo bel motore 1340 a carburatore....e'una sinfonia...la sensazione di "pienezza" nell'accelerare e il suo borbottio al minimo e' imparagonabile rispetto all' iniezione...
    Ho guidato recentemente una C6 ...grandissima accelerazione etc etc....ma un po' asettica ....ai 180km orari era perfettina...(premet to che nei miei sogni c'e' la C7 o anche una bella C6....)ma appunto molto meno emozionante di un bel motore a carburatore...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •