Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
Tornando agli iniettori, non ci sono problemi a farli lavorare con un duty del 90% ed anche 95%..... importante è non saturare.
Detto questo gli iniettori sono il minore dei problemi.... ma 500Hp sono perfettamente alla portata del sistema stock.

Con la camme che dici tu hai ben più di 500Hp potenziali..... ma okkio che se il resto non ti permette questi livelli di potenza ti ritrovi con poco "fiato" in basso a causa della camme e poco allungo in alto per i limiti imposti dalle teste..... o dal regime massimo permesso dal "bottom end".

Ma con quella camme che vorresti ottenere?
Stroker occhio all'elettronica.
Il rischio non è solo il saturare (e quindi non poter più compensare) ma il far fuori il driver con tutta la ECU.
Oltre l'80% il tempo in cui i transistor rimangono pilotati è tanto e tutto ti fa scaldare l'elettronica con il rischio di farla fuori.
Detto questo anche secondo me un 85-90% massimo si potrebbe anche azzardare a tenere tanto non è che si gira sempre in pista ma il buon Greg Banish (uno dei migliori al mondo in fatto di preparazioni) sconsiglia e suggerisce di stare sempre con un margine del 15-20%.

Sulla cam che ti ho detto io mi hanno consigliato la versione LSA 114 per avere un minimo migliore(800-900giri si dovrebbe riuscire a tenerlo) con poco spostamento in alto del regime di potenza massimo. Il limitatore andrebbe comunque spostato daglia attuali 6600stock a 7000. Questo tramite tutto il kit che ti vendono con molle (doppie) rinforzate,bilanceri ,ecc..

Come potenza non saprei dirti, quasi tutti quelli che montano questo kit su ls2 viaggiano tra i 440-460hp alla ruota che in Cv nostri all'albero sono tra i 500-530 circa. Inoltre dicono che prima e seconda sono praticamente inutilizzabili quindi non mi preoccuperei tanto dell'aspetto del tiro ai bassi, soprattutto avendo dei collettori da 1-3/4 quindi comunque dimensionati per non perdere ai bassi.

Mi fa piacere che pensi che i valori di potenza ottenibili con G5X1 siano veritieri quindi...