Confermo, io sulla mia c3 del 77 ho usato del rivestimento di lana ceramica con film di alluminio, che di solito è usato per isolare le canne fumarie + guaina catramata+ ulteriore guaina di riciclato di feltro; quando è calda comunque non c'è isolante che tenga il trasferimento termico c'è.....![]()
Elisa
Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
Motom Supersport
Direi che ti complichi la vita e basta e non è detto che risparmi alla fine dei conti...c'è già una cosa pronta, compatibile e che ti permette di usare anche i comandi originali e soprattutto che funziona bene! Mica poco!
C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9
Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)
Soprattutto mantieni l'originalità del mezzo...
Grazie! Ma secondo voi, lasciando stare che l'impianto originale è comunque sempre meglio, un nuovo impianto europeo può dare problemi? Si adatta bene? Io pensavo al discorso tubi ecc...tipo dove farli passare, collegamenti vari.. Grazie!
Elisa
Motom Supersport
Come scrivi tu deve essere adattato, è impossibile che trovi qualcosa di europeo che calza a pennello. Come è molto difficile capire se la cosa sia fattibile. Io mi rivolgerei a un frigorista.
ad esempio a TO ci sono questi: http://www.edra.it//car/
Per l'impianto di condizionamento devo valutare bene il da farsi....il prezzo è uguale sia se lo ordino in America, sia se ne uso uno europeo...il vantaggio però di quello europeo è che funziona sicuramente meglio, adatto tutti i pezzi in base alle dimensioni del cruscotto (visto che la macchina è completamente aperta posso sceglierli al momento in base allo spazio che ho) e ha un compressore più piccolo che toglie meno cavalli al motore e mi brucia così anche meno benzina. i vecchi compressori (anche quelli ricreati) sono enormi, pesanti e mangiano cavalli...ok che il kit americano è originale ed è già impostato sulla c3....ma anche in quello europeo non cambio i comandi del pannello, metterò solo un interruttore con min e max...
Cmq è ancora tutto da decidere...
Intanto i lavori procedono, vi metto un pò di foto...
![]()
Elisa
Motom Supersport