luca mi spiace essere l'antipatico che sono ma.... chi pensa questi motori legge troppi fumetti o vede troppo hot rod tv
in ogni caso "non è il suo pane"
stroker ha ragione, anzi direi di più: la metà della roba citata è inutile....
la roba a rullini poi è totalmente fuori luogo. è materiale che si monta su motori da 8000+ giri che fanno una volata e via, vedi gare di accelerazione o motori da corsa supertirati che si revisionano gara per gara. è roba molto meno resistente rispetto agli equivalenti "solidi". così si compromette l'affidabilità in un motore stradale. e incenerisci denaro che invece puoi usare per cose serie e funzionali. le "rullilnate" sono un ottimo indicatore di spraticitàse uno ti dice che devi montare le punterie a rullino o i bilancieri a rullino sulla tua vette stradale... quello è proprio il tizio che non sa di cosa parla e che probabilmente sulla sua auto ha anche il "turbo elettrico a 12volts"
non si pretende certo che tutti stiano lì a studire il funzionamento delle cose e chiaramente a ognuno il suo mestiere però..cacchio si butta via il denaro!un minimo di spirito d'iniziativa..un attimo di riflessione...un pò di sano individualismo...ci si pone qualche domanda...
"ma secondo me: sulle C4 e C5 e C6 di serie non hanno montato i bilancieri a rullino...e servono a me sul mio ridicolo motore a vapore da 300 somari stanchi?"
"ma davvero posso pensare che su motori supertecnologici e superprestazionali non abbiano montato le punterie a rullino per... fare economia?"
"o penso forse che a bowling green siano gli unici a non conoscere questi pezzi?"
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