Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 51

Discussione: pulizia esterna radiatore

Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    Pensa a quanta benzina hai bruciato inutilmente...

In compenso ho recuperato non avendo mai ricaricato il gas dell'impianto.
    Ultima modifica di Force V8; 07-05-2013 alle 12:31 PM

ehh mio giovane padawan (che in realtà sei tu il maestro vistà l'anzianità nel consiglio della corvette) io ho preso il manuale d'uso dopo qualche mese di zr1; però siccome sono uno scassapalle già il secondo giorno di auto in garage mi sono preso un pò di tempo per provare tutte le funzioni in tutte le combinazioni possibili di tutti gli accessori presenti, compreso appannare lunotto e specchietti per provare il funzionamento delgi sbrinatori. poi ho letto le conferme sul manuale e poi leggendo ho trovate anche altre interessanti informazioni
    parlo sempre del manuale d'uso, quello piccolino che veniva dato in dotazione con l'auto e non quello d'officina.

riguardo le funzioni e i relativi simboli, da un pezzo ormai si tende sempre più ad equipararli in tutte le vetture però ci sono sempre varianti, anche nelle funzioni; in alcune auto le bocchette davanti fanno solo aria fredda quelle sotto solo quella calda, quelle di lato solo aria da fuori...e in altre auto sono presenti altre combinazioni. poi ci sono i "combo da 1000 punti" tipo metti questò così quello di là e quest'altro su, con il coso aperto semichiuso.... e ottieni il massimo effetto antiappannante o il max refrigerante etc etc... tutta stà roba è sempre ben spiegata nei manuali d'uso e per me sapere stè cose migliora la qualità della vita "a bordo"

Citazione Originariamente Scritto da Force V8 Visualizza Messaggio
    Maledetto maestrojedidellec4 che non sei altro, avevi assolutamente ragione, ho scoperto questo maledettisimo tasto dopo appena 21 (neanche 20) anni. E' l'unico tasto che non fa partire il compressore.
    Dico, ma lo potevano segnalare in altra ragionevolissima maniera anzichè con il posizionamento dei flussi aria rispetto al corpo, no? Che cavolo cambia per un comune mortale la posizione di una freccia rispetto ad altra????? Ma vi pare una cosa accettabile? Poi io non avrò letto il manuale di officina, ma si può leggere un manuale di officina per far funzionare un climatizzatore elettronico? Solo per questo c'era già qualcosa di sbagliato. Poi mi prendo tutte le colpe relative alla mia ignoranza, ma una funzione del genere, secondo me andava "evidenziata" in maniere più netta, tipo la "comunissimissim a" scritta internazionale ECO!!!!

Allegato 6592

Citazione Originariamente Scritto da king of the hill Visualizza Messaggio
    ehh mio giovane padawan (che in realtà sei tu il maestro vistà l'anzianità nel consiglio della corvette) io ho preso il manuale d'uso dopo qualche mese di zr1; però siccome sono uno scassapalle già il secondo giorno di auto in garage mi sono preso un pò di tempo per provare tutte le funzioni in tutte le combinazioni possibili di tutti gli accessori presenti, compreso appannare lunotto e specchietti per provare il funzionamento delgi sbrinatori. poi ho letto le conferme sul manuale e poi leggendo ho trovate anche altre interessanti informazioni
    parlo sempre del manuale d'uso, quello piccolino che veniva dato in dotazione con l'auto e non quello d'officina.

riguardo le funzioni e i relativi simboli, da un pezzo ormai si tende sempre più ad equipararli in tutte le vetture però ci sono sempre varianti, anche nelle funzioni; in alcune auto le bocchette davanti fanno solo aria fredda quelle sotto solo quella calda, quelle di lato solo aria da fuori...e in altre auto sono presenti altre combinazioni. poi ci sono i "combo da 1000 punti" tipo metti questò così quello di là e quest'altro su, con il coso aperto semichiuso.... e ottieni il massimo effetto antiappannante o il max refrigerante etc etc... tutta stà roba è sempre ben spiegata nei manuali d'uso e per me sapere stè cose migliora la qualità della vita "a bordo"
    A mia discolpa, devo dire che non ho mai avuto il manuale d'uso. Non me l'hanno consegnato con la macchina ed io, prigramente, non me lo sono procurato.
    Torno a dire però, che un climatizzatore deve essere di uso "comune" anche per le capre come me.

Comunque in questa dicussione nessun altro possessore di 92 in poi, ha smentito alla fine la mia indicazione, quindi presumo che altri non se ne siano accorti? O no?
    O non ci sono molte LT1???

E' vero force...le LT1 sono pochissime porca paletta... Speriamo che proprio per questo un domani valgano tanti bei soldini

Citazione Originariamente Scritto da jesteiz Visualizza Messaggio
    E' vero force...le LT1 sono pochissime porca paletta... Speriamo che proprio per questo un domani valgano tanti bei soldini
    Magari, ma a giudicare dalle quotazioni, mi pare che non godano di ottima salute. Anche se noto che, per le LT1, qualcosina in più sembra che i venditori richiedano. Mah!!

E pensare che è inspiegabile come possano essere cedute per 6 o 7 mila euro. Sono macchine straordinarie, affidabili, con bellezza senza tempo e buona qualità in generale.
    Difficile (per me) comprendere come siano cadute così in basso, anche prima di Monti.

Teniamo duro!!!!

Ciao ragazzi. Ieri ho ritirato la mia aragosta dal carrozziere (i miei amici l'hanno così soprannominata per via dei becchi anteriori). Ho fatto cambiare il liquido antigelo perchè con queste giornate calde l'olio mi raggiunge i 110 gradi e l'acqua non lo so perchè il sensore non funziona , ma credo vada alla stessa temperatura visto che i due fluidi "si accompagnano". Nonostante ciò le cose non sono cambiate....l'amico che mi ha fatto i lavori e il buon Albert che l'ha provata e visionata ieri mi confermano che sarà necessario smontare i radiatori e fare un lavaggio di fondo perchè deve esserci parecchia melma all'interno.
    Altra cosa, anche se non siamo nel topic adatto: mi succede spesso che in movimento, rilasciando l'acceleratore, i giri motore non scendano come dovrebbe essere, assestendosi ad un regime più o meno alto. Solo mettendo in N i giri scendono portandola ad un minimo piuttosto irregolare. Secondo Albert dovrò rivedere delle cannette di depressione ( o qualcosa del genere) che scorrono sopra le teste. Che dite?
    Chrysler 300C SRT6 Touring

Ma nessuno ha da consigliare una procedura pratica per il lavaggio dell'impianto senza smontarlo?

il problema principale è che il radiatore si tappa sia esternamente che internamente...a me ha fatto lo stesso scherzo e il radiatore ha pensato bene di esplodere nel lato, dove sta la tank e il tappo....risultato? radiatore da cambiare e macchina per ora ferma
    Paolo

Quindi l'unica è smontarlo....devo farmene una ragione
    Chrysler 300C SRT6 Touring

Citazione Originariamente Scritto da RobySRT6 Visualizza Messaggio
    Quindi l'unica è smontarlo....devo farmene una ragione
    Mi sa che dopo i suoi primi 20/25 anni, sia una cosa dovuta.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •