Niente carta vetrata... quello è un panno flex ( si chiama così, boh !) poco abrasivo usato per levare la vernice. Vanno ancora lavati con acqua e sapone.
... se continui così il reportage aspetto che li finisci e poi vengo a caricarli con un furgone![]()
laclac
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Enjoy your trip
Lo spessore come pensi di farlo? Provi a lucidarlo o lo colori?
Comunque... Complimenti
Z
CORVETTE SHARKS TEAM
1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
1998 Corvette C5
1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
1979 Corvette C3 (sold)
1990 Corvette C4 convertibile (sold)
1997 Porsche Boxster
1988 Car System Style (Alpine)
1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
2015 Moto Guzzi V7 Racer II
2004 Ellsworth Joker
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
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E' semplice !! Molto meno impegnativo di una verniciatura !!
Come ti dicevo in qualche post precedente,e per aver provato io stesso:
se la superficie non presenta graffi (ma questo e' praticamente impossibile) puoi procedere con i panetti di compound abrasivo che trovi su ebay,di solito ci sono 3 livelli di grana abrasiva dalla piu' grezza alla piu' fine (ovvio che si parte dalla piu' grossa e si procede alla piu' fine) utilizzando un disco di tela cucita da polishing.
Ma se ,come e' inevitabile, ci sono dei graffi allora dovrai prima intervenire con carta da carrozziere dal 600-al 1000-al 1500-al 2000 di grana e poi passare alle paste di cui sopra.Con le carte abrasive letteralmente spianerai la superficie facendo sparire i graffi,la grana da 2000 e' quasi impalpabile e permette di preparare la superficie alla lucidatura finale.L'alluminio raggiungera' una lucidita' paragonabile alla cromatura e letteralmente ti specchierai sui cerchioni con la definizione di uno specchio vero e proprio.
Ultima modifica di tunedport; 06-28-2013 alle 10:11 PM
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
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ho fatto un post specifico su come si lucida l alluminio con i panni di cotone e il trapano (nel mio caso) chissa dove sara finito .........
per Motoretta ...... una volta finito di lucidare i cerchi si sgrassano con la calce (operazione da fare con estrema delicatezza) poi si verniciano con trasparente per alluminio e poi successivamente con trasparente normale
a meno che non usi abitualmente la macchina in pista le temperature non sono un problema
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est