Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Quesito sugli scarichi

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    @King :Comunque sia su quelli di serie , quindi GM, 2 scarichi sono chiusi per rientrare nella normativa acustica di quel tempo. Sulle cabrio lo scarico era ancora più chiuso per motivi di comfort ( così ho trovato scritto). Sui miei non è così . Sembrano chiusi perchè infilando uno zeppo o guardando con una torcia dentro ai tubi è presente una paratia, ma esce aria, a freddo esce vapore acqueo. Ma non saprei dire come sono fatti dentro. I " turbo" della Dynomax sono considerati " performanti " ( per modo di dire, parliamo sempre di motori a 4 tempi , non a 2 tempi dove una marmitta diversa fa una differenza sensibile ). Quelli che ho visto su youtube sono a scarico singolo , molto belli.

  2. #2
    si, più che essere chiusi sono "non aperti" nel senso che nascono proprio così, in alcuni scarichi il dal tubo posticcio esce un pò di gas giusto per annerirlo allo scopo di farlo sembrane non posticcio
    cmq i miglori temrinali per l'uso stradale/sportivo sono quelli che chiamano mi pare "reverse flow" poi c'è la roba da competizione e poi una valanga d'innovative bufale commerciali per tontoloni che credono ancora che KITsupercar facesse davvero tutte quelle minchiate in tv

    però anche sui 4 tempi lo scarico, fatto con criterio, ha effetti notevoli; con i collettori tubolari e il resto dello scarico -libero- un motore da corsa/quindi opportunamente preparato per gli scarichi) prende anche più di 50 cv
    .più i gas di scarico liberano velocemente la camera di scoppio, più velocemente(alimenta zione permettedno) questa si riempe e di miscela fresca.
    gli scarichi stampati in ghisa tendono a lasciare che residui di gas rimangano intrappolati dentro le camere; questi che ormai sono inutile cacca si mischiano con la miscela fresca con intuibili conseguenze...
    però sappiamo he entrambi i generi di collettori hanno pro e contro nell'uso stradale.

    Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    @King :Comunque sia su quelli di serie , quindi GM, 2 scarichi sono chiusi per rientrare nella normativa acustica di quel tempo. Sulle cabrio lo scarico era ancora più chiuso per motivi di comfort ( così ho trovato scritto). Sui miei non è così . Sembrano chiusi perchè infilando uno zeppo o guardando con una torcia dentro ai tubi è presente una paratia, ma esce aria, a freddo esce vapore acqueo. Ma non saprei dire come sono fatti dentro. I " turbo" della Dynomax sono considerati " performanti " ( per modo di dire, parliamo sempre di motori a 4 tempi , non a 2 tempi dove una marmitta diversa fa una differenza sensibile ). Quelli che ho visto su youtube sono a scarico singolo , molto belli.
    Ultima modifica di king of the hill; 05-31-2013 alle 06:23 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •