-
MASTER Member
Visto che sto lavorando sulla vette a spizzichi e bocconi, riprendo solo ora questo 3d!
Ho controllato TUTTA la parte elettrica del climatizzatore ed è in perfetto stato ma la frizione continua a non attaccare a meno di cortocircuitare il pressostato. A quel punto il compressore (l'ho lasciato acceso 2 minuti non sapendo quanto gas c'è nell'impianto) parte ma dalle bocchette non esce aria particolarmente fredda. Inoltre vista la grandinata di oggi e relativa temperatura, è difficile a dirsi...
Ciò che ho notato, è che il compressore scalda un po' compresi i 2 tubi collegati ad esso. Mi sarei aspettato che almeno il tubo ad alta pressione diventasse freddo. O sbaglio?
Non contento di ciò, ho tolto il cappuccio di bassa pressione e ho premuto appena appena la valvolina e qualcosa esce. Quindi un po' di pressione c'è. Chissà se abbastanza però...
Il pressostato è un pezzo che si rompe facilmente? Per sostituirlo occorre svuotare l'impianto? Immagino di si...
Voi che altra prova fareste?
Ah, a proposito, per chi è in zona torino, ho trovato una ditta alla quale penso che mi rivolgerò, che si occupa di impianti di condizionamento di veicoli di ogni genere e ricaricano senza fare strane conversioni anche gli impianti di vecchio tipo con gas R12. Mi diceva il tipo che usano una "miscela"... 
http://www.edra.it/
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum