Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 137

Discussione: Che ne pensate di questa C4....?

Quei molti sbagliano e molti di quei molti non conoscono quel motore e molti di quei molti di quei molti non ci sono neanche mai saliti sopra, visto anche che sono pochissime rispetto ale altre C4.
    LT5 è stato progettato per essere praticamente indistruttibile se trattato a dovere. (materiali assemblaggio etc. inoltre la portata teorica è di circa 200cv/litro cioè non è un motore tirato, anzi)
    unico pezzo relativamente a rischio nelle prime serie dopo 70k miglia, un piccolo passacatena in nylon ma sono casi sporadici...

per il resto condordo al 100%

Citazione Originariamente Scritto da Zorro Visualizza Messaggio
    A detta di molti, il motore delle ZR1 è molto più delicato di un L-98 o di un LT1, e sicuramente più caro nell'eventuale manutenzione, quindi valuta bene tutto l'insieme delle cose. Poi come ti è già stato detto, ricordati che comunque si sta parlando di auto con almeno 20 anni, pertanto, anche la più perfetta in circolazione, potrà avere problemi inaspettati. Si rompono anche quelle nuove.....
    Poi... Il mio punto di vista già lo conosci

Z

L'universo ZR1 e' sicuramente piu' impegnativo per i pezzi di ricambio,che costano tutti di piu',per la manutenzione,qui all'americana sconosciuta si aggiunge un motore piu' complesso...e i nostri mecca vanno a tentoni...dove sono le bobine di accensione? boh ...sotto il collettore di aspirazione...smonta lo... e cambiati un set di guarnizioni per una bobinetta da 50 dollari che bastava montare sopra i copri valvole come i successivi LSX...e la manodopera lievita del 300% ...e non puoi dire nulla perche' io so quanto ci vuole a smontare e rimontare un plenum /runners: ore!...quindi,si grande macchina ,si motore affidabile,ma la TASSA ZR1 si paga ad ogni occasione ed e' quella che ho descritto.Puoi avere comunque la macchina da 5 anni e non averci fatto niente,solo olio e filtro...e comunque se potessi non rinuncerei ad averla,anzi sarebbe un obbiettivo...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

i nostri mecca vanno a tentoni pure con i nostri motori "classici". Io prima studio il manuale poi vado dal meccanico, le cose molto semplici le faccio da me..

Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    Porto 2 fiaschi di Frascati e la porchetta di Ariccia , ok ?
    Direi che sei il benvenuto!!!!!
    Andrea

-Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette

e parlando di LT1...ha problemi conosciuti...?allami a ho visto che é stato rifatto completamente l'impianto elettrico..
    Andrea
    -Corvette C4 LT1 '92
    -Corvette C5 LS1 '02

Citazione Originariamente Scritto da zarp2005 Visualizza Messaggio
    ok...Vette C4 fermata...
    totalmente restaurata...rossa.. ..1992....LT1, impeccabile...
    mi sono accordato con la venditrice..tra poco iniziano le pratiche Asi...quando è iscritta diventa mia
    mi avete parlato di scintilla...ce l'ho avuta appena vista quell'auto sabato mattina...ma c'erano mille problemi...ovviati dall'iscrizione Asi!..
    non per gufare, ma purtroppo ho paura che se va bene, non inizierai ad usarla prima di agosto, visti i classici tempi dell'ASI?

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

A prescindere fai un bel tagliandone cambiando tutti i liquidi.
    Verifica i cavi candela che non siano cotti, il galleggiante che legga correttamente, onde rimanere a piedi, pensa eventualmente alla sostituzione delle pastiglie e dischi freno.
    Valuta eventualmente se sono da sostituire le varie guarnizioni.
    Controlla che ci sia il cricchetto per il tetto.
    Verifica l'antenna che non abbia problemi di salita e discesa e accendi l'impianto per vedere che tutte le casse vadano. Se ha il lettore cd può essere che non vada. I condensatori smd così datati tendono a rilasciare il liquido e a rovinare i circuiti. Se l'impianto ' provvisto di cassetta vai di cassetta adattatrice e lettore mp3.
    Verifica anche che il cruise control funzioni e che il braccetto delle frecce vada in tutte le sue funzioni (frecce, tergi, fari alti)
    Per quanto riguarda l'impianto elettrico... vedi un pò se ti sembra pasticciato, magari fallo vedere ad un elettrauto di tua fiducia.
    Il "difetto" più grande che ha l'LT1 è, come detto sopra, l'optispark, che è assai delicato all'acqua, quindi attenzione a non far lavare il motore (ci si mette di buona lena a manina) e verifica quindi che la pompa che sta sopra non abbia perdite.
    Cmq per prima cosa, una volta che l'hai presa, come già suggerito da motoretta, ordinati il manuale d'officina. Ti tornerà utilissimo, sopratutto, malauguratamente dovessi far metter mano all'impianto elettrico, sanno dove e come andar a mettere mani.
    Pensa anche alla sostituzione dei sensori più comuni (costano veramente una cavolata) ma che col tempo possono essere, come dire, esausti o cotti dalla temperatura del motore.
    Al primo acquisto pensa anche a prenderti le spazzole del tergicristallo, qua non le trovi neanche morto. L'attacco è differente dai nostri.
    Alla fin fine son sempre le solite cose da verificare, è una gran macchina che ti fa divertire se la "spremi", ma te la godi alla grande in versione "turistica".
    E se hai dubbi chiedi pure ))))
    Andrea

-Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette

Concordo in pieno con Lastout
    Aggiungo solo che il cricchetto per il tetto può essere sostituito semplicemente da una chiave torx - ti consiglio l'acquisto di un set di chiavi dal ferramenta, ti torneranno utilissime. Da Bricofer 15 €. Ho scoperto le torx con la C4 , prima non sapevo che esistevano, si usano tantissimo in questa macchina !
    Quando Lastout parla di sensori comuni intende i relays. La C4 ha una marea di relays per lo più tutti uguali. Io ne cambia 3 + quello dell' ABS - è Bosch ancora si trova.
    Gli amplificatori singoli delle casse sono infatti delicati - sono passati oltre 20 anni... - Io ne avevo 2 fuori uso. Ho risolto collegando gli altoparlanti con un amplificatore comune messo nel pozzetto dietro il sedile posteriore.
    Scarica da internet le foto di qualche vano motore originale e confrontalo con quello della macchina. Se ha ancora i suoi dispositivi anti-inquinamento e non ha "stranezze" è un motore che è stato tenuto da persone "tranquille ".

Citazione Originariamente Scritto da king of the hill Visualizza Messaggio
    inoltre la portata teorica è di circa 200cv/litro cioè non è un motore tirato, anzi)

per il resto condordo al 100%
    200x 5.7=1170 cv....????????????? dai King
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

ebbene si, anche King svalvola alla grande !!
    Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
    200x 5.7=1170 cv....????????????? dai King

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •