Pagina 10 di 25 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 245

Discussione: la corvette C4 e' bella !!

  1. #91

    Citazione Originariamente Scritto da jesteiz Visualizza Messaggio
    Ma il livello carburante che e' digitale nelle vostre segna perfetto? Mi e' capitato appena portata a casa che mi dava 2 tacche e poi sono rimasto a secco. Non so se mi aveva fatto cosi' perche' magari era rimasta molto tempo ferma dal concessionario sempre con poca benzina e magari il galleggiante si era addormentato oppure e' sballato in tutte le C4?
    Stesso problema era capitato a me quando l'avevo appena presa, e infatti sono rimasto a piedi 3 volte perchè l'indicatore segnava sbagliato (una di queste in autostrada, di culo che mi son fermato a proprio all'ingresso dell'area di servizio di Fratta andando su a Gorizia). Alla fine ho dovuto sostituire il galleggiante.
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  2. #92
    La mia in rilascio arriva a segnare 2l x 100 k, ma si deve venire da una buona velocità'.

  3. #93
    Citazione Originariamente Scritto da king of the hill Visualizza Messaggio
    pure tu? ti dimentichi che il motore è acceso sempre? certo che non segna mai sotto i 4L/100KM come fa a stare in moto sennò?

    non è strano che in 6a giù di giri vedi consumi minori; è proprio in quel frangente che ci sono i consumi minori, un attimo, anzi meno di un attimo, prima che il motore zoppichi.
    il regime corretto di cui parli in 5a è corretto nel senso che il motore gira sveglio e tondo e sembra più in salute ma i consumi sono maggiori
    Quando in 6 dico giù di giri, intendo veramente giù di giri.
    È risaputo che tenere una marcia troppo giù di giri sull'acceleratore fai più forza e quindi consumi di piu, che procedere alla stessa velocità con inserita una marcia più bassa, ma che viene supportata dal basso numero di giri.

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  4. #94
    Da quanto mi ricordo i motori ad iniezione elettronica in rilascio entrano in fase di cut-off, quindi no scintilla e no iniezione, il motore resta "in moto" per inerzia fino a che non si riapre il gas.
    Ovviamente questo aumenta anche il freno motore, ma sulla C4 è sempre tutto così strano che potrebbe essere benissimo falso quanto sopra....

    Ops... però con il cambio automatico mi sa che non funziona proprio così.....
    Ultima modifica di lorddegio; 04-06-2013 alle 10:10 AM
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  5. #95
    tutte le macchine funzionano alla stessa maniera Si, nei motori a iniezione c'è il cut off con e senza cambio automatico. Il "freno motore" c'è comunque: si riduce solo utilizzando lubrificanti con antiattriti che sui nostri funzionano molto bene.

  6. #96
    Citazione Originariamente Scritto da lastout Visualizza Messaggio
    Stesso problema era capitato a me quando l'avevo appena presa, e infatti sono rimasto a piedi 3 volte perchè l'indicatore segnava sbagliato (una di queste in autostrada, di culo che mi son fermato a proprio all'ingresso dell'area di servizio di Fratta andando su a Gorizia). Alla fine ho dovuto sostituire il galleggiante.
    Il galleggiante che si rompe è una noia comune sulle macchine "antiche", sopratutto se sono rimaste ferme per lungo tempo

  7. #97
    Ma e' un difetto delle C4 per caso il galleggiante?

  8. #98
    Citazione Originariamente Scritto da jesteiz Visualizza Messaggio
    Ma e' un difetto delle C4 per caso il galleggiante?
    Come le altre macchine. E come tutti i galleggianti - hai presente il galleggiante dela cassetta del water ? - si rompono con il tempo.

  9. #99
    Ammazza oh motoretta ... Gran bel paragone,spero che la mia Vette non sia come il cesso

  10. #100
    pietro guerini

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •