Risultati da 1 a 10 di 245

Discussione: la corvette C4 e' bella !!

Visualizzazione Ibrida

Che dire..
    Abbiamo due punti di vista completamente diversi al riguardo, e quelle che per te sono delle motivazioni che rafforzano un dato oggettivo, per me non lo sono affatto.
    Certo che un modello che non ha avuto successo sul mercato, viene e veniva rimpiazzato prima, sarebbe assurdo il contrario, ma a parte alcuni casi, è un dato di fatto che in passato i modelli automobilistici restassero in produzione più a lungo di oggi.
    Poi, stando al tuo ragionamento, la C5 sarebbe dovuta restare in vendita ancora per anni, visto il grandissimo successo di vendite avuto, che nei numeri solo di poco non ha eguagliato quello della C3 ( mi riferisco alle auto prodotte divese per gli anni di produzione).
    Ma ripeto, i dati possono essere letti a proprio piacimento, quindi tu sei libero di leggerli a modo tuo, e io a modo mio, in ogni caso, fortunatamente riguardano delle macchine molto belle e che mi appassionano molto.

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Zorro, io non ho alcun punto di vista in merito...io riporto un fatto che credevo risaputo e banale :-) cioè che il numero totale di esemplari venduti e la conseguente longevità, siano da sempre la misura del successo (chiaramente si escludono quei casi tipo la UAZ in russia e roba simile, perchè in quei casi non c'è scelta e si compra per forza)

non capisco il passo " ( mi riferisco alle auto prodotte divese per gli anni di produzione)"
    io vedo un grafico della produzione totale C3 che dice: 542,71 e C5 che dice: 248,715. se interpreto bene tu intendi dire che vuoi distribuire la produzione anno per anno? e quindi la C5 in 1 anno ha venduto quasi quanto la C3 in 1 anno? eh..vabè ok ma... gli altri 7 anni e l'altra parte delle auto vendute che facciamo? le cancelliamo? e dietro queste vendite e questi anni ci anche sono i proprietari che hanno scelto di comprare. buttiamo via anche quelli e ci teniamo un dato eventualmente valido solo a parità di anni? non mi pare che funzioni molto...

il punto...a mio parere... è: come ha fatto la C3 a rimanere in produzione il doppio degli anni? la casa lo aveva deciso? boh..forse... ma...i clienti? perchè la continuavano a comprare? perchè lo consigliava la casa e quindi spendevano il denaro senza ragionare?
    o perchè la C3 era un prodotto all'altezza di quei numeri e di quei 14 anni di produzione?

se il numero totale e la conseguente longevità del modello non fanno il metro del successo... dove sbaglio? :-o

oh..può darsi anche che io non abbia capito una mazza di cià che intndete tu e jeistez...e se è così vi prego di chiarimi le idee perchè comincio a sentirmi un pò alieno :-)

Citazione Originariamente Scritto da Zorro Visualizza Messaggio
    Che dire..
    Abbiamo due punti di vista completamente diversi al riguardo, e quelle che per te sono delle motivazioni che rafforzano un dato oggettivo, per me non lo sono affatto.
    Certo che un modello che non ha avuto successo sul mercato, viene e veniva rimpiazzato prima, sarebbe assurdo il contrario, ma a parte alcuni casi, è un dato di fatto che in passato i modelli automobilistici restassero in produzione più a lungo di oggi.
    Poi, stando al tuo ragionamento, la C5 sarebbe dovuta restare in vendita ancora per anni, visto il grandissimo successo di vendite avuto, che nei numeri solo di poco non ha eguagliato quello della C3 ( mi riferisco alle auto prodotte divese per gli anni di produzione).
    Ma ripeto, i dati possono essere letti a proprio piacimento, quindi tu sei libero di leggerli a modo tuo, e io a modo mio, in ogni caso, fortunatamente riguardano delle macchine molto belle e che mi appassionano molto.
    Z

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •