Risultati da 1 a 10 di 69

Discussione: la corvette c3 è bella

Visualizzazione Ibrida

io ho un audi oVosanto .............. e sono iper contento ....

Citazione Originariamente Scritto da jesteiz Visualizza Messaggio
    io ho un audi oVosanto .............. e sono iper contento ....

Eh, ma l'ho scritto, il mio è un giudizio personalissimo!!!

Sono il primissimo a dire che che le Vag sono auto fatte bene, tecnologicamente avanzate ecc! Non prendertela, è davvero solo una questione di gusti che nel mio caso arriva fino al masochismo: ad oggi piuttosto di un'audi (o in ogni caso la maggior parte delle auto moderne in commercio) preferisco ancora guidare la mia 156 V6 con 400mila km; ogni volta che la metto in moto e sento ringhiare il busso V6, per me è musica da pelle d'oca!

E mai la cambierei finchè dura, anche se consuma più della corvette (3km/l città, 6,5km/l di media, 8km/l in autostrada max 120kmh con vento a favore) e ogni distribuzione costa una coppia di reni, roba che i ricambi VW notoriamente cari in confronto sono caramelle (sono alla 4° e sta sui 1200E-1300E).

Poi quando apri il cofano e vedi questo, capisci che non c'è proprio nulla da aggiungere a quella che secondo me è arte ancora prima di un mezzo di trasporto:

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Alfa156V6Manual_Engine_01_lg.jpg 
Visualizzazioni: 10 
Dimensione: 113.2 KB 
ID: 4362

Sono un po' fanatico? si ok...

si tranquillo .. puoi anche dirmi che le audi fanno pieta' che non mi offendo. L ALFA e' Alfa ragazzi, tanta robbba!!! Una volta ho provato la 156 GTA ed anche un 147 GTA ... fortissime da guidare,un sound meraviglioso.. ma quanto bevevano.
    Ho avuto e provato parecchie auto finora e ovviamente su auto di grossa cilindrata non ho mai fatto i conti con il consumo,ma quello delle GTA fa paura!!

La GTA l'ho avuta, per breve tempo. Posso essere sincero? E' esagerata. E quel 3.2 con 250cv, è a dir poco impetuoso anche se deriva dal solito Busso.
    Secondo me il V6 più equilibrato in assoluto al punto da sembrare un V8, è il 3.0. Una favola!

La RZ è al di sotto di una corvette, diciamo C4. Una C3 di serie a livello strettamente prestazionale non regge il confronto. Tuttavia essendo essenzialmente un'alfetta ne condivide si i pregi come il raffinato schema di sospensioni a ponte de dion dietro con cambio transaxle e barre di torsione all'anteriore, ma sono evidenti anche alcuni difetti fastidiosi e tipici di un'alfa degli anni '70 che richiede di essere costantemente messa a punto. Una C3 ben curata a parer mio è più affidabile. Esteticamente è questione di gusti. Sono comunque auto estreme da sbavo!

La RZ (roadster zagato) cabrio diventava SZ (spider zagato)!

Quando era uscita sembrava un'astronave!

si giusto e' vero si chiamava SZ.. io non la metto nemmeno in confronto alla Corvette,ma si sta parlando solo di macchine.. tutto qui. Le RZ e le SZ sono volate in alto come quotazioni,la mia VETTE NOOO

Quoto Ovo in pieno!
    Ti meriteresti una bella RZ, da sempre nella mia wish list, ma qualche gradino sotto la Corvette.....
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

bella la RZ ..... cabrio ancor di piu' !!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •