Risultati da 1 a 10 di 69

Discussione: la corvette c3 è bella

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    io ho un audi oVosanto .............. e sono iper contento ....

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da jesteiz Visualizza Messaggio
    io ho un audi oVosanto .............. e sono iper contento ....

    Eh, ma l'ho scritto, il mio è un giudizio personalissimo!!!

    Sono il primissimo a dire che che le Vag sono auto fatte bene, tecnologicamente avanzate ecc! Non prendertela, è davvero solo una questione di gusti che nel mio caso arriva fino al masochismo: ad oggi piuttosto di un'audi (o in ogni caso la maggior parte delle auto moderne in commercio) preferisco ancora guidare la mia 156 V6 con 400mila km; ogni volta che la metto in moto e sento ringhiare il busso V6, per me è musica da pelle d'oca!

    E mai la cambierei finchè dura, anche se consuma più della corvette (3km/l città, 6,5km/l di media, 8km/l in autostrada max 120kmh con vento a favore) e ogni distribuzione costa una coppia di reni, roba che i ricambi VW notoriamente cari in confronto sono caramelle (sono alla 4° e sta sui 1200E-1300E).

    Poi quando apri il cofano e vedi questo, capisci che non c'è proprio nulla da aggiungere a quella che secondo me è arte ancora prima di un mezzo di trasporto:

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Alfa156V6Manual_Engine_01_lg.jpg 
Visualizzazioni: 10 
Dimensione: 113.2 KB 
ID: 4362

    Sono un po' fanatico? si ok...

  3. #3
    si tranquillo .. puoi anche dirmi che le audi fanno pieta' che non mi offendo. L ALFA e' Alfa ragazzi, tanta robbba!!! Una volta ho provato la 156 GTA ed anche un 147 GTA ... fortissime da guidare,un sound meraviglioso.. ma quanto bevevano.
    Ho avuto e provato parecchie auto finora e ovviamente su auto di grossa cilindrata non ho mai fatto i conti con il consumo,ma quello delle GTA fa paura!!

  4. #4
    La GTA l'ho avuta, per breve tempo. Posso essere sincero? E' esagerata. E quel 3.2 con 250cv, è a dir poco impetuoso anche se deriva dal solito Busso.
    Secondo me il V6 più equilibrato in assoluto al punto da sembrare un V8, è il 3.0. Una favola!

    La RZ è al di sotto di una corvette, diciamo C4. Una C3 di serie a livello strettamente prestazionale non regge il confronto. Tuttavia essendo essenzialmente un'alfetta ne condivide si i pregi come il raffinato schema di sospensioni a ponte de dion dietro con cambio transaxle e barre di torsione all'anteriore, ma sono evidenti anche alcuni difetti fastidiosi e tipici di un'alfa degli anni '70 che richiede di essere costantemente messa a punto. Una C3 ben curata a parer mio è più affidabile. Esteticamente è questione di gusti. Sono comunque auto estreme da sbavo!

    La RZ (roadster zagato) cabrio diventava SZ (spider zagato)!

    Quando era uscita sembrava un'astronave!

  5. #5
    si giusto e' vero si chiamava SZ.. io non la metto nemmeno in confronto alla Corvette,ma si sta parlando solo di macchine.. tutto qui. Le RZ e le SZ sono volate in alto come quotazioni,la mia VETTE NOOO

  6. #6
    Quoto Ovo in pieno!
    Ti meriteresti una bella RZ, da sempre nella mia wish list, ma qualche gradino sotto la Corvette.....
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  7. #7
    bella la RZ ..... cabrio ancor di piu' !!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •