bella lastout la tua Bianca,peccato che gli hai bucato il paraurti davanti per la targa
in caso puoi venire di sabato mattina, la sera mi e' difficile muovermi
bella lastout la tua Bianca,peccato che gli hai bucato il paraurti davanti per la targa
si io intendevo che non mi piaceva sul cover plate
piccole amicizie crescono ..........![]()
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
mi accodo a tutti quelli che ti dicono che la C4 è una vettura eccellente; ha un sistema di sospensioni multilink davvero raffinato per l'epoca e anche per oggi, però....hai un'auto di 20 anni e di tot km e che ha visto tot. proprietari.
le monobalestre in materiale composito che usa la C4 hanno mooooolto poco a che vedere con le tipiche balestre in ferro usate su auto e mezzi pesanti di vecchia data. e non è un difetto, al contrario assolutamente un pregio. e hai fatto un salto nel futuro altro che! :-)
se le monobalestre sono in ordine, cioè non rotte o scheggiate puoi depennarle dalla lista dei possibili problemi, in quanto sono tra quelle parti il cui funzionamento rimane inalterato per lungo lungo tempo, se tu sostiuissi il sistema originalee con uno classico a molle non faresti altro che un "downgrade" andresti indietro :-o ( se però vai in pista il sistema a molle offre maggiori e + comode possibilità di personalizzazione ed'è un discorso diverso)
se cambi le boccole e usi l'auto prevalentemente in strada ti consiglio vivamente di evitare le boccole in poliuretano. io le ho messe sull aZR1 e me ne sono pentito amaramente. anche perchè le mie originali sembravano crepate ma era solo il bordo esterno...dentro erano ottime (cacchio!) inoltre le boccole originali non erano di gomma morbida, esistevano 2 o 3 mescole diverse tutte pensate cmq per un'auto sportiva, quindi sono già non troppo morbide di suo...
sicuramente le tue sensazioni sono dovute a roba vecchia da sostituire e al non conoscere ancora l'auto :-)
ammortizzatori, boccole, tiranti, testine etc etc e... le gomme!
cerca in giro per il web o su vecchie riviste le prove comparative della C4 con le concorrenti dell'epoca..resterai sorpreso di quante botte prendevano la maggiorparte delle concorrenti ;-)
es. prova dell'epoca (credo 86) tra 911CS e C4Z51; la C4 ne esce vincente su tutti i fronti.
L'opinione di tutti i nuovi possessori e' sempre la stessa,probabilmente in Italia le C4 disponibili sono di livello medio basso,ci sono macchine ottime in giro,ma sono poche, ovviamente le migliori per via dell'eta' sono le LT1.l'effetto pentolame che sbatte sui tombini e' diffuso,quando cambi testine e ammortizzatori e gomme,la situazione migliora,ma ecco che a quel punto i rumori dall'esterno sono sostituiti dagli scrichiolii delle plastiche di pessima qualita',l'abitacolo diventa improvvisamente un concerto di scricchiolii vari visto che dalle sospensioni non arriva piu' frastuono e la sensazione permane sgradevole ,questo per chi scende magari da una bmw nuova dove la sensazione e' quella di una bolla ovattata...Ripeto ci sono delle C4 dove salendo non senti nulla ,silenzio totale,sono macchine ben tenute,sicuramente non di 28 anni come la mia,ma magari con 17 anni...sono undici anni in meno e devono sentinrsi...
Ultima modifica di tunedport; 02-26-2013 alle 08:11 AM
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
king of the hill... per fortuna hai confermato cio' che il mio mitico meccanico mi aveva consigliato,ovvero di non sostiuire i gommini originali con quelli in poliuretano perche sarebbe stato peggio(avevo ordinato il kit completo di testine e gommini). Io ho una cura maniacale dell auto , probabilmente lo sfarfallamento che avverto e' dovuto ad un mozzo un po storto(messa l auto nel ponte e guardando l asse posteriore la ruota dx girava male facendo ondeggiare e battere il disco nella pinza-ho fatto controllare il disco ma e' dritto),l auto non e' incidentata,fatta controllare scrupolosamente,ma sicuramente le intraversate sono all ordine del giorno con ste macchine....e quindi non mi stupisco se magari e' storto viste le '' sottodimensioni'' del cuscinetto,del mozzo,del disco in base al tipo di cerchi e gomme che monta. Ordinato il mozzo,solo uno perche' quello di sx era perfetto, spero arrivi al piu presto dall america per poi finalmemte SPALANCARE IL GASSSSSSSS.
micbarxjr come faccio a vedere le foto della tua vette, ho visto che gli hai fatto un ottimo lavoro al motore