Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 74

Discussione: Corvette c4 problemi di guida

Angry Corvette c4 problemi di guida

Ciao a tutti, sono nuovo del forum...appena iscritto e non vedo l'ora di ascoltare i vostri pareri.

Ho acquistato dopo averla sognata per tanti anni una splendida Corvette C4 convertibile Automatica LT1-nera cerchi 17''- del 1994.
    E' la mia prima auto americana.Certo devo fare un salto nel passato per quello che riguarda la guidabilita' dell auto,avendo le balestre l assetto della VW Polo di mia nonna e' migliore.(so che se cambio tutto il sistema di sospensioni la miglioro,ma io le auto le voglio originali quindi rimane come e' uscita).
    L'auto meccanicamente e' in ordine,tagliandata nel tempo,io ho fatto fare cambio olio mot e cambio,candele ecc,pneumatici nuovi e ho sostiuito testine di sterzo...
    Nel salto nel pasasato che ho fatto in guidabilita' ho accettato naturalmente pregi e difetti(ho gia avuto auto d epoca)ma avverto nella guida un senso di sfarfallamento(per farvi capire meglio come guidare con i bulloni allentati delle ruote)e non capisco francamente se tutte le C4 trasmettono questa sensazione per via delle balestre oppure e' la mia vettura ad aver problemi.
    Io lavoro a Codroipo(UD) ed in zona non ci sono persone competenti.
    Vorrei quindi sapere se questo sfarfallamento lo avete avvertito anche voi nelle vostre appena acquistate oppure e' un problema da risolvere,magari un mozzo storto,dischi storti..non so sto fantasticando.

Confido nel vostro aiuto.

Ciao Jesteiz, benvenuto in questo forum
    Come nuovo utente dovresti fare una presentazione tua e della tua macchina con relative foto, nell'apposita sezione di PRESENTAZIONE.
    In ogni caso, vedrai che qui troverai molte risposte ai tuoi quesiti, tenendo conto poi che nella tua zona ci sono altri utenti del forum con i quali magari avrete modo di confrontarvi sulle varie problematiche anche di persona.
    Quindi....vai con una bella presentazione

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Grazie del consiglio Zorro... Dove si fa la presentazione?

Se klikki in alto a sinistra su FORUM, ti si apre un menu a tendina con tutte le sezioni, la seconda dall'alto è quella che fa al caso tuo

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1998 Corvette C5
    1979 Corvette C3 (sold)

1997 Porsche Boxster

2004 Ellsworth Joker

vado su menu a tendina, 2' dall alto e' messaggi..poi devo scrivere uno nuovo per presentarmi?

Ti consiglio di provare qualche altra C4 per verificare se quello che senti sulla tua lo senti anche sulle altre

personalmente quando presi la mia mi sembrava di correre su una vecchia Dyane6 cambiati ammortizzatori
    cambiato anche i gommini e cambiato gomme e la macchina tiene il terreno come fosse
    incollata a terra.
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

grazie Ermano...e' difficile provarne altre dal momento che non conosco altre persone con queste auto,ma la disperazione unica e' che non c'e' nemmeno un meccanico che conosca le corvette

Francamente io non trovo sulla mia quello che descrivi . E' una macchina dura d'accordo, ma la tenuta e l'assetto è uno dei punti di forza di questa macchina. E' stabiissima anche a velocità molto elevate. La meccanica non è affatto un problema, se ti munisci di un manuale. Qualsiasi meccanico , se gli dai le "dritte" giuste, è in grado di metterci le mani...anche tu stesso se hai la giusta manualità. Ti consiglio di vedere con cura tutto il sistema delle sospensioni e dello sterzo, puoi avere qualche giogo da qualche parte.

Citazione Originariamente Scritto da jesteiz Visualizza Messaggio
    vado su menu a tendina, 2' dall alto e' messaggi..poi devo scrivere uno nuovo per presentarmi?
    Certo devi aprire una nuova discussione, gli metti il titolo che vuoi, e poi scrivi un poco di te, così da dar modo agli altri utenti di sapere con chi si ha a che fare ( nel senso buono ovviamente )

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1998 Corvette C5
    1979 Corvette C3 (sold)

1997 Porsche Boxster

2004 Ellsworth Joker

mah..forse motorettaspinta sara' solo una mia sensazione,devo abituarmi a questo tipo di vettura che ho tanto sognato .Mi dite tutti che e' precisa,stabile.. a differenza di bmw,porsche che ho guidato la Vette mi sembra lontana una vita da quella precisione di guida.
    Amandola cosi' tanto devo amare anche i suoi difetti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •