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Discussione: sbrinamento specchietti retrovisori + collegamenti sbrinatore hardtop

  1. #71

    è arrivata a circa 230F° tenendola sui 4000 giri di media...a volte accelerando a volte stando sui 2500. poi sono partite le ventole ed è scesa di colpo. non sono molto competente ma a occhio mi sembra che vada tutto bene..che dite? adesso provo a farci un centinaio di km mcol bulvo staccato a vedere come si comporta

  2. #72
    Direi che la prova del nove è quella in strada in varie condizioni e sotto carico :-) sempre tenendo d'occhio lo strumento.

    Citazione Originariamente Scritto da postasoda Visualizza Messaggio
    è arrivata a circa 230F° tenendola sui 4000 giri di media...a volte accelerando a volte stando sui 2500. poi sono partite le ventole ed è scesa di colpo. non sono molto competente ma a occhio mi sembra che vada tutto bene..che dite? adesso provo a farci un centinaio di km mcol bulvo staccato a vedere come si comporta

  3. #73
    si infatti tu! ma se non sbaglio anche v8 ne ha parlato bene e anch'io con il water vetter :-)

    è giusto che ognuno faccia le proprie considerazioni del caso e i propri test personali. ogni auto ha un vissuto diverso e optional diversi, però la base su cui si regge il tutto è quella di cui si è discusso ampiamente.

    però io prima di fare il giro sulla tua ghiacciomobile ti cambierei il termostato di nascosto! :-p
    perchè la storia è sempre quella: stando sui 70/75, in attesa che salga la temp. si allungano i tempi in cui il motore rimane freddo e costringi il motore ad uno sforzo deleterio :-(

    ah per tutt noi: ciliegina sulla torta! lo stesso articolo di corvette enthusiast dice chiaramente, a quei pochi pirla che ancora lo fanno, che togliere il termostato può comportare una perdita di potenza del motore in quanto la pompa deve gestire un flusso d'acqua maggiore = più lavoro x il motore...olè :-D


    Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    "cmq per compensare la perdita può essere utile aggiungere gli additivi che altri hanno citato :-) " gli altri ..sarei io King non potrei mai fare a meno dei tuoi commenti, peccato che abiti lontano...altrimenti ti farei fare un giro sulla mia C4 "glaciale". In verità ha ragione Mic quando dice che il termostato 180, a 180 è tutto aperto cominciando ad aprirsi prima. Infatti anch'io sto sui 70-75-80. la valvola porno 160 è poco usata e quasi sempre abbinata a un chip della centralina modificato.

  4. #74
    Con questo freddo è difficile sorpassare gli 80-85 con il termostato di serie se cammini sempre e hai un sistema di raffreddamento efficiente. Con il mio stiamo sui 70-75. Ho fatto oggi un giro con Laclac, entrambe le corvette hanno fatto lo stesso percorso nella stessa maniera, la temperatura esterna era sui 2-3 gradi. Guarda caso è la differenza tra il termostato 195 ( apertura max a 89,50) e quello 180 ( apertura max a 80 ). Che facciamo ? Usiamo le Vette solo a Ferragosto ?? Nella foto le sorelline con Laclac, io ero il fotografo
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate IMG_0250.jpg‎  

  5. #75
    Quoto king,
    andare via senza termostato è un delitto! soprattutto con queste temperature!!
    oggi ho controllato anche la mia di temperatura, infatti sta sui 70-72°C in extraurbana, poi quando faccio città arriva sui 93°C (20km di città con semafori etc...dopo aversene fatti 35km per arrivarci)
    premetto che però ho la centralina rimappata non so in che maniera (dal precedente proprietario US) quindi potrebbe buttare dentro benza a secchie ...spero di riuscire presto a rimettere la mappa originaria e quindi posso fare delle considerazioni più accurate... il motivo per cui ho il termostato tarocco è proprio perchè il proprietario US aveva usato il kit: chip Hypertech + termostato ... diventando una c4 stufa ... il secondo chip che ho non è originale quindi immagino sia un altro tarocco...mah




    Citazione Originariamente Scritto da king of the hill Visualizza Messaggio
    si infatti tu! ma se non sbaglio anche v8 ne ha parlato bene e anch'io con il water vetter :-)

    è giusto che ognuno faccia le proprie considerazioni del caso e i propri test personali. ogni auto ha un vissuto diverso e optional diversi, però la base su cui si regge il tutto è quella di cui si è discusso ampiamente.

    però io prima di fare il giro sulla tua ghiacciomobile ti cambierei il termostato di nascosto! :-p
    perchè la storia è sempre quella: stando sui 70/75, in attesa che salga la temp. si allungano i tempi in cui il motore rimane freddo e costringi il motore ad uno sforzo deleterio :-(

    ah per tutt noi: ciliegina sulla torta! lo stesso articolo di corvette enthusiast dice chiaramente, a quei pochi pirla che ancora lo fanno, che togliere il termostato può comportare una perdita di potenza del motore in quanto la pompa deve gestire un flusso d'acqua maggiore = più lavoro x il motore...olè :-D

  6. #76
    Se hai un chip hypertec si vede chiaramente se apri la centralina.. comunque, se la cosa ti può interessare, ho trovato chip originali ma usati su ebay anche della 88. Ho trovato anche un termostato 180. La temperatura che registri su strada adesso è uguale alla mia e non ho consumi proibitivi, sto sui 10 km/litro ...forse hai un problema da qualche altra parte
    Citazione Originariamente Scritto da v8_interceptor Visualizza Messaggio
    Quoto king,
    andare via senza termostato è un delitto! soprattutto con queste temperature!!
    oggi ho controllato anche la mia di temperatura, infatti sta sui 70-72°C in extraurbana, poi quando faccio città arriva sui 93°C (20km di città con semafori etc...dopo aversene fatti 35km per arrivarci)
    premetto che però ho la centralina rimappata non so in che maniera (dal precedente proprietario US) quindi potrebbe buttare dentro benza a secchie ...spero di riuscire presto a rimettere la mappa originaria e quindi posso fare delle considerazioni più accurate... il motivo per cui ho il termostato tarocco è proprio perchè il proprietario US aveva usato il kit: chip Hypertech + termostato ... diventando una c4 stufa ... il secondo chip che ho non è originale quindi immagino sia un altro tarocco...mah

  7. #77
    forse ho tralasciato qualche particolare
    quando l'ho comprata aveva montato il chip hypertec e dentro uno scompartimento dietro della c4 (sul fondo) ho trovato la scatola hypertech con dentro un altro chip che però non è quello originale (è una eprom 128k con lo scotch carta)...visto che il chip della hypertech faceva schifo e fumava nero ogni tanto (e pure l'erogazione su strada faceva schifo in confronto ad altre c4 che ho guidato), l'ho tolto e montato l'altro...va molto meglio, ma se resta ferma al minimo per tanto tempo poi vedi la fumata quando acceleri la prima volta (e poi basta) sembra quasi ingolfata...penso che ci sia qualche parametro che fa buttare dentro sempre tanta benza anche al minimo (è una mia ipotesi)...quindi vorrei rimettere l'originale...
    A suo tempo non avevo trovato chip originali in giro, ora però ho seguito il post di tuned, e mi sto "masterizzando" delle eprom col software originale...provo
    ...a meno che il problema non sia di altra natura qualcuno ha avuto lo stesso problema? Opssss sto sforando dal post
    Ultima modifica di v8_interceptor; 02-11-2013 alle 06:43 PM

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