hahahahahahahaahah!! !! Ma come sono fatte queste retine? Sono tipo quelle dei debimetri bosch?
...infatti è bene rimetterle !![]()
Il maggior flusso di aria dovuto alla rimozione delle retine aiuta certamente dal punto di vista prestazionale ma si dovrebbe notare fisicamente solo quando il "plenum" comincia a far fatica ad alimentare i condotti, cioè a 4800/ 5000 giri motore. Infatti molti che hanno fatto questa operazione hanno notato un maggiore allungo del motore. Il fatto è che la mia C4 è automatica e a WOT scatta a 4600 giri e a 2000 giri giro a 130 km/h. Quante volte uso la macchina a 5000 giri ??? Diciamolo chiaramente, mai ! Questa operazione ha un senso nelle competizioni , non nell'uso stradale
... nn mi dire che qlc garetta nn la fai ... o non usi mai tirare le marce!![]()
1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
1988 Corvette C4 T.top red interior red
1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black
Non ho avversari quindi gare non ne faccioIl mio autoclub si chiama " La tartaruga "
![]()
... hai lo spirito giusto del corvettista!... allora consiglio al tuo autoclub una canzone mascotte di Ligabue ... "tutti vogliono viaggiare in prima!!!"
![]()
I debimetri BOSCH sono onnipresenti,daltrap arte un gigante della componentistica come Bosch chi lo batte.Per quanto riguarda le "fantasmagoriche " retine esse sono predisposte per i motivi che poco sopra abbiamo descritto:aggiungo che il flussaggio del MAF corvette c4 aumenta di quasi 100 cfm senza retine,quindi non poco arrivando a circa 700 cfm.
Nella mia Alfa Spider le retine sono sostituite da delle alette a scacchiera con una luce di circa 4 mm di lato,il che sembra propendere piu' per una funzione di radrizzamento del flusso piu' che un filtraggio.In questo modello sono accoppiate alette e retine...fantasmagor iche...
![]()
Ultima modifica di tunedport; 01-10-2013 alle 12:08 PM
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
... se nn sbaglio da un sito americano MAF con retine 544cfm senza 724cfm e con le lemierine interne tagliate 755cfm ... valori approssimativi! e nn sono pochi!!!