Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Le retine del MAF

  1. #11

    hahahahahahahaahah!! !! Ma come sono fatte queste retine? Sono tipo quelle dei debimetri bosch?

  2. #12
    Senz'altro! Provvedo subito....
    Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
    per restare in tema con le altre discussioni propongo il titolo "le FANTASMAGORICHE RETINE DEL MAF"...
    Ultima modifica di motorettaspinta; 01-09-2013 alle 09:00 PM

  3. #13
    Si, nei Bosch - ahahahaha - e questi meravigliosi oggetti sono anche nei debimetri dei motori LS1 della C5 ... poi non lo so
    Citazione Originariamente Scritto da oVoSanto Visualizza Messaggio
    hahahahahahahaahah!! !! Ma come sono fatte queste retine? Sono tipo quelle dei debimetri bosch?
    Ultima modifica di motorettaspinta; 01-09-2013 alle 09:02 PM

  4. #14
    Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
    per restare in tema con le altre discussioni propongo il titolo "le FANTASMAGORICHE RETINE DEL MAF"...
    grande tuned! ...direi anche ...a volte ritornano!

  5. #15
    ...infatti è bene rimetterle !
    Il maggior flusso di aria dovuto alla rimozione delle retine aiuta certamente dal punto di vista prestazionale ma si dovrebbe notare fisicamente solo quando il "plenum" comincia a far fatica ad alimentare i condotti, cioè a 4800/ 5000 giri motore. Infatti molti che hanno fatto questa operazione hanno notato un maggiore allungo del motore. Il fatto è che la mia C4 è automatica e a WOT scatta a 4600 giri e a 2000 giri giro a 130 km/h. Quante volte uso la macchina a 5000 giri ??? Diciamolo chiaramente, mai ! Questa operazione ha un senso nelle competizioni , non nell'uso stradale

  6. #16
    ... nn mi dire che qlc garetta nn la fai ... o non usi mai tirare le marce!
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  7. #17
    Non ho avversari quindi gare non ne faccio Il mio autoclub si chiama " La tartaruga "

  8. #18
    ... hai lo spirito giusto del corvettista! ... allora consiglio al tuo autoclub una canzone mascotte di Ligabue ... "tutti vogliono viaggiare in prima!!!"
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  9. #19
    I debimetri BOSCH sono onnipresenti,daltrap arte un gigante della componentistica come Bosch chi lo batte.Per quanto riguarda le "fantasmagoriche " retine esse sono predisposte per i motivi che poco sopra abbiamo descritto:aggiungo che il flussaggio del MAF corvette c4 aumenta di quasi 100 cfm senza retine,quindi non poco arrivando a circa 700 cfm.
    Nella mia Alfa Spider le retine sono sostituite da delle alette a scacchiera con una luce di circa 4 mm di lato,il che sembra propendere piu' per una funzione di radrizzamento del flusso piu' che un filtraggio.In questo modello sono accoppiate alette e retine...fantasmagor iche...
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: large-debimetro-bosch.jpg 
Visualizzazioni: 7 
Dimensione: 124.7 KB 
ID: 3641
    Ultima modifica di tunedport; 01-10-2013 alle 12:08 PM
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  10. #20
    ... se nn sbaglio da un sito americano MAF con retine 544cfm senza 724cfm e con le lemierine interne tagliate 755cfm ... valori approssimativi! e nn sono pochi!!!
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •