Veramente..non c'entra nullaFai bene a rimetterlo - prendilo usato su ebay, costa pochi $- fai bene all'ambiente e non prende cavalli, come si pensa. Guarda se il tuo motore è stato oggetto di modifiche, il problema può essere lì.
Ciao a tutti! Consiglio tecnico: circa un paio di anni fa sulla mia cross-fire '84 ho fatto eliminare la pompa AIR (il cuscinetto faceva scintille e l'interno della pompa era praticamente privo di alette). Ora pensavo di comprarne uno revisionato e rimontarlo sperando di eliminare il problema di carburazione troppo grassa. Secondo voi risolvo il problema??
Veramente..non c'entra nullaFai bene a rimetterlo - prendilo usato su ebay, costa pochi $- fai bene all'ambiente e non prende cavalli, come si pensa. Guarda se il tuo motore è stato oggetto di modifiche, il problema può essere lì.
... se hai fatto la modifica dell'air pump verifica che nn sia stata cambiata anche la cinghia x la misura diversa ... cmq nn centra nulla con la carburazione!
1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
1988 Corvette C4 T.top red interior red
1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black
non risolvi sicuramente la carburazione grassa
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
e invece potrebbe entrarci perchè...come ha visto beppe82 che la "carburazione è grassa"? suppongo leggendo il Co dallo scarico, forse per una questione di revisione?
dallo scarico esce quello che brucia il motore + l'aria pompata dalla pompa stessa; il tutto passando prima dal catalizzatore che però se non è nuovo e/o se non c'è più la air pump chiaramente non farà il suo dovere.
quindi dallo scarico esce troppa merda. troppa merda ovvero troppa benzina/troppa roba incombusta = co alto = miscela grassa :-)
Allora ordino il pezzo e la cinghia e vediamo se vedo cambiamenti significativi. Qualche tempo fa avevo un contatto diretto negli usa ma ora è tornato in patria (io sarei rimasto li..........) Ne ho trovato anche su Ecklers, cosa dite?
... io prima proverei a sostiuire la sonda lambda ...
1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
1988 Corvette C4 T.top red interior red
1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black
Olà Beppe!!
Ogni tanto ti fai sentire!!tutto bene??
...quoto Hi-fi, verifica che la sonda funzioni come dovrebbe, ma dici che gira grassa per il fumo o perchè senti odore di benzina dagli scarichi???
candele, cavi candele, calotta e girante dello spinterogeno tutto a posto? l'anticipo è corretto? la centralina ti da errori? hai qualche chip modificato nella centralina??
...pace all'anima dell'air pump, lasciala lì va![]()
![]()