e beh certo se poi si tratta di esigenze particolari, tipo gare di accelerazione, ma anche uso in pista, conta solo la prestazione e non l'estetica o le proporzioni :-) ma io mi riferisco sempre ad auto per uso stradale.

i gusti sono sempre gusti, ma per me la C4 ha un profilo fin troppo "leggero" quasi minimalista e l'ultima cosa di cui ha bisogno è un cerchio con troppa aria. (di profilo: effetto carrozza)

da quel che vedo in giro sono rare le volte in cui un grande cerchio con esili razze ben si adatta a modelli di auto di 20 e + anni, però bisogna interpretare i punti di vista, ovvero se uno guarda le ruote o tutta l'auto
al momento ho i cerchi 17 della ZR1 sulla L98, di profilo il risultato è ottimo ma da dietro fa ridere perchè si cominicia a vedere l'effetto "rullo" è una sporporzione davvero poco elegante che sulla ZR1 non c'è per via della maggiore larghezza di tutto il dietro o meglio per via dello studio che c'è dietro, perchè non si tratta certo di un semplice allargameto della carreggiata.
insomma la differenza tra le cose davvero ben studiate e la roba messa a casaccio (o anche purtroppo per necessità) salta subito all'occhio.

Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
Aggiungo solo che la C4 in foto monta un ls1 turbo e supera i 600 cv alla ruota e per le gare di accellerazione quei cerchi servono a scaricare "parte" di quella potenza,per il resto e' ovvio che il design dell'epoca era quello sia per macchina che per cerchi...a li arrivavano, se no avrebbero fatto la c6 nell'85...mettere dei cerchi troppo moderni su una 85 e' sempre stridente,quelli di Ermano di tipo C5 non li trovo stridenti per nulla, sono dei cerchi ancora anni 80-90 come design e trovo che slancino in po' la macchina dandole piu' leggerezza, diversamente da quel rullo di cingolo di carro armato che sono i 16" dell'85...

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: motocarriola_con_cassone_dumper_axo_amtc30_portata_300_kg_020.jpg 
Visualizzazioni: 5 
Dimensione: 23.9 KB 
ID: 3512 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: chevrolet-corvetter-rims-1346-b.jpg 
Visualizzazioni: 5 
Dimensione: 23.3 KB 
ID: 3513