Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Schema Radio Bose

Angry Schema Radio Bose

Cerco schema o chi ha fatto la modifica x la radio originale Bose 1988 mai riparata; ho comperato un amli Jbl messo nel retro con 4 casse ovali GTO938 ... l'ampli è un 4 canali e presenta il seguente difetto: 2 canali suonano molto bene con tutte le frequenze ma gli altri 2 canali si sentono solo le frequenza basse!
    La radio presenta tutti i collegamenti corretti ... invertendo i 2 canali il difetto rimane sempre sullo stesso canale dell'ampli.
    Ho provato i livelli, i guadagni ... ho rifatto le masse ma nn ho trovato nulla; disturbi nn ce ne sono, anzi gli unici disturbi si sentono solo quando alza l'antenna x poi sparire e niente d +! niente rumore alzacristalli ne tantomeno in corsa ...

Preciso che l'ampli prima d essere montato e dopo il difetto è stato provato con una radio provvisoria e tutte le 4 casse suonano con tutte le frequenze senza riportare il difetto della radio Bose... serve un adattatore? esce con una impedenza? serve un segnale d massa x i cavi rca?
    La radio Bose esssendo un pre-amplificatore ha un'uscita particolare da utilizzare xi 2 rca posteriori?
    Tensione corretta, mute che si accende e spegne correttamente ... ho pensato ad un problema d massa ma lo farebbe x tutte le 4 casse nn 2 !!!

Ringrazio!
    Ale
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

la radio bose non e amplificata in nessuna maniera
    sono le casse ad essere preamplificate
    almeno se non ricordo male
    non ti so dire altro
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

... qst lo sò ma è uno scompenso nel segnale tra i 2 canali che nn va bene ... Sabato se ho tempo tester alla mano, una seconda batteria nn si sà mai, e ricablo il tutto!

mah...che io sappia è quasi impossibile adattare bene un amplificatore generico al sistema bose, già il fatto di avere un preamplificatore e 4 finali separati la rende un progetto più unico che raro.

la radio bose non ha nessuna predisposizione o collegamento rca per usare altri finali o altri altoparlanti ( e meno male!)

il difetto che riscontri mi fà pensare al fatto che nel sistema bose il fader non funziona nel modo convenzionale perchè regola solo le frequenze alte cioè le toglie da dietro o davanti lasciando sempre le frequenze basse in modo da variare la sensazione dello spazio senza togliere la corposità dei bassi (una megafigata! come tutto il sistema del resto) o mi fa pensare anche che sul bose non c'è "balance" perchè non serve.
    cioè probabilmente è un problema di segnale che non puoi accoppiare al tuo amplificatore; insomma forse parlano lingue troppo diverse.
    inoltre come colleghi il tuo amplifcatore, che ha dentro un preamplificatore, ad una radio che ha già un suo preamplificatore?

ne converrai che l'brido che ti proponi di fare è tutto un progetto strampalato all'origine...
    se proprio non vuoi il sistema originale allora ha più senso cambiare tutto, cioè montare una radio qualunque doppio din, anzi a questo punto -una bella- radio doppio din che sia all'altezza della C4 :-)

io però non capisco perchè fare una roba del genere invece di rispristinare tutto il sistema originale (che è anche una cosa meno diffcile)...o meglio forse dipende dal fatto di non aver mai provato l'originale funzionante, che semplicemente lascia a bocca aperta :-D
    c'è una sola parola per definirlo: -eccellente- :-)

Citazione Originariamente Scritto da hi-fi69 Visualizza Messaggio
    Cerco schema o chi ha fatto la modifica x la radio originale Bose 1988 mai riparata; ho comperato un amli Jbl messo nel retro con 4 casse ovali GTO938 ... l'ampli è un 4 canali e presenta il seguente difetto: 2 canali suonano molto bene con tutte le frequenze ma gli altri 2 canali si sentono solo le frequenza basse!
    La radio presenta tutti i collegamenti corretti ... invertendo i 2 canali il difetto rimane sempre sullo stesso canale dell'ampli.
    Ho provato i livelli, i guadagni ... ho rifatto le masse ma nn ho trovato nulla; disturbi nn ce ne sono, anzi gli unici disturbi si sentono solo quando alza l'antenna x poi sparire e niente d +! niente rumore alzacristalli ne tantomeno in corsa ...

Preciso che l'ampli prima d essere montato e dopo il difetto è stato provato con una radio provvisoria e tutte le 4 casse suonano con tutte le frequenze senza riportare il difetto della radio Bose... serve un adattatore? esce con una impedenza? serve un segnale d massa x i cavi rca?
    La radio Bose esssendo un pre-amplificatore ha un'uscita particolare da utilizzare xi 2 rca posteriori?
    Tensione corretta, mute che si accende e spegne correttamente ... ho pensato ad un problema d massa ma lo farebbe x tutte le 4 casse nn 2 !!!

Ringrazio!
    Ale

Citazione Originariamente Scritto da king of the hill Visualizza Messaggio
    mah...che io sappia è quasi impossibile adattare bene un amplificatore generico al sistema bose, già il fatto di avere un preamplificatore e 4 finali separati la rende un progetto più unico che raro.

la radio bose non ha nessuna predisposizione o collegamento rca per usare altri finali o altri altoparlanti ( e meno male!)

il difetto che riscontri mi fà pensare al fatto che nel sistema bose il fader non funziona nel modo convenzionale perchè regola solo le frequenze alte cioè le toglie da dietro o davanti lasciando sempre le frequenze basse in modo da variare la sensazione dello spazio senza togliere la corposità dei bassi (una megafigata! come tutto il sistema del resto) o mi fa pensare anche che sul bose non c'è "balance" perchè non serve.
    cioè probabilmente è un problema di segnale che non puoi accoppiare al tuo amplificatore; insomma forse parlano lingue troppo diverse.
    inoltre come colleghi il tuo amplifcatore, che ha dentro un preamplificatore, ad una radio che ha già un suo preamplificatore?

ne converrai che l'brido che ti proponi di fare è tutto un progetto strampalato all'origine...
    se proprio non vuoi il sistema originale allora ha più senso cambiare tutto, cioè montare una radio qualunque doppio din, anzi a questo punto -una bella- radio doppio din che sia all'altezza della C4 :-)

io però non capisco perchè fare una roba del genere invece di rispristinare tutto il sistema originale (che è anche una cosa meno diffcile)...o meglio forse dipende dal fatto di non aver mai provato l'originale funzionante, che semplicemente lascia a bocca aperta :-D
    c'è una sola parola per definirlo: -eccellente- :-)
    Domanda: ma come fai entrare il segnale nell'ampli JBL?
    Entrano RCA? se si partono dalla radio o dal pre BOSE?
    Usi i segnali amplificati delgi altoparlati con un filtro o il tuo accetta gli ingressi alti (schifezza....)?
    Penso che partendo dall'origine del segnale, facendo un piccolo schema, forse si riesce a capire dove sta il problema.
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

... allora rispondo a:
    King of the hill: l'amplificatore jbl suona molto bene e dal momento che ho avuto occasione di comprarlo l'ho preso x 2 motivi; 1 prima o poi gli ampli Bose andranno a decadere e visto che li ho cambiati una volta 2 su 4 ho speso un botto e secondo me nn vale la pena xè poi nn te li ripara nessuno! anche spedirli in america tra spedizione andata e ritorno x 1 ampli costa circa 120€ ... con quella cifra ho preso il Jbl. 2 xè nel posteriore con lo scarico libero nn senti + una mazza ed ho messo 2 casse jbl 6x9 da 100w rMS.

Cambiare x provare e poi ripristina è una prova mia personale che ho voluto fare ... tanto con 1 ora rimetti tutto a posto ma t assicuro che il suono è ben diverso!
    L'originale mi ha sempre soddisfatto ma con il suono sono sempre stato stregato ... dopo un pò devo ricercare qlc di diverso ... cmq la radio originale va bene anche le cassette nn danno problemi e la vista della plancia mi piace così com'è!

x lorddegio:
    la radio nn ha uscite aux ... quindi bisogna lavorare con i 4 segnali alle casse e convertirli in RCA c sono dei kit tipo :AOEM-GM12 Interface OEM1 che prende e regola i segnali di livello ... ma il mio lo posso fare dall'ampli e penso di escluderlo.
    Non ho fruscii e tantomento mancanze in frequenza ... tutto bene è solo che 2 casse hanno una frequenza bassa ...

Vi assicuro che con 4 casse 6x9 hai un bel suono ed una buona botta di decibel ... le mie sono tutte a 94db

Credo che il punto sia prorpio questo, come dice King tu prendi un segnale "trattato" del pre-Bose.
    Bisognerebbe riuscire a ricavare il segnale pre a monte del Bose.
    Nella mia lo scatolotto del pre-Bose si trova nel pozzetto dietro al sedile passeggero, non ho ancora messo le mani sopra all'impianto audio della Corvette e quindi di più non so dirti, ma è da vent'anni che sono appassionato di hi-fi car e ho fatto qualche decina di impianti (alcuni anche da gara ma con scarsi piazzamenti...).
    Se posso esserti di aiuto chiedi pure.
    Se poi qualcuno vuole realizzare un impianto "in parallelo" a quello esistente (come ho fatto nelle ultime mie auto) vi posso dare qualche dritta.
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

... t ringrazio lorddegio se ho bisogno t chiamo ... cmq verificherò il pre-bose segnale anche se penso che nell'88 nn c sia, c'è ma è tutto integrato nella radio; l'impianto è stato modificato dal 92 in poi ... infatti la radio dell'84-91 la danno come din 1,5 e non 2 !!!
    Cmq t faccio sapere cosa trovo e come risolvo ... grazie.

... rettifico; l'impianto con solo radio pre-ampli dal 84-al 89!
    Dal 90in poi c'è un modulo ricevitore nella parte posteriore lato dx credo nello scomparto!

sulla mia non c e piu nulla di originale e ho solo un autoradio JVC 50Wx4 con 4 casse attaccate al posto delle bose ..... e non posso lamentarmi !!!

un impianto bose originale e ben messo e tutt altra cosa ..... e vorrei proprio dire che e su un altro pianeta
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •