Pagina 6 di 37 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 368

Discussione: Corvette C4 z51 1985 finalmente!

Ma il gommista l'ha controllata con gli strumenti "tecnologici" per avere l'allineamento corretto? Aveva nel database del suo ponte i valori corretti?
    Non credo che si tratti di gomme ricostruite, anche perchè mi sembra strano che chi ricostruisca rimetta il marchio goodyear come se fosse una gomma nuova, se cosi' fosse potrebbero spacciare delle gomme rigenerate per nuove originali, non credi????
    Se fosse come dici tu, con molto piu' materiale sulla spalla (parlo da ignorante) non credi che avresti dovuto avere un sacco di "piombini"all'intern o del cerchio per bilanciarla???
    Mah...rimango mooooolto dubbioso su sto fatto....
    Comunque sia, un mio amico ha una 90 coupè e nel posteriore da un lato la ruota è piu' al filo della carrozzeria che dall'altro.
    Dovresti scrivere in qualche forum americano e capire se è un difetto congenito (molto probabile) come quello delle pre90 che viste da dietro tendono a essere piu' basse sul lato sinistro...
    Tornando alle gomme trova un gommista che abbia nel suo database i dati delle corvette, cerca che ci sono, quello dove vado io ha tutti i dati addirittura di quella del 53!!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

Il mio gommista ha i dati della corvette dell'85, è stata fatta la convergenza con i sensori epr ciascuna ruota, e appena messi i dati corretti, sul monitor era tutto verde, quindi non c'era nulla da toccare, sia di campanatura che di convergenza era tutto praticamente perfetto.. Altra conferma è che le gomme hanno un consumo esattamente identico ed uniforme ...
    Poi, la ruota posteriore sinistra ha effettivamente piombini all'interno del cerchio.. Io che non sono un gommista non ho notato il panettone di spalla che ha la posteriore sinistra rispetto alle altre, sembra proprio " grassa", anzi " obesa" è la parola giusta, la misura dei battistrata è 245, mentre misurandoli tutti è 256, mi è stato spiegato che nelle rigenerate spesso la misura non conincide su quella che realmente è , mi spiego meglio, sul battistrada c'è scritto 245, mentre la larghezza effettiva è 256mm.. devo fare delle foto della gomma per far rendere meglio.. Purtroppo io non sono un gommista, e sinceramente non ci avevo minimamente badato.. se si guarda attentamente la spalla, si vede che è stata applicata della gomma su una spalla gia' presente, e questo è comune sulle rigenerate, anzi è esattamente il procedimento che si usa.. ad ogni modo faccio una foto e si vede abbastanza bene su una, c'è il marchio dell'azienda che le ha rigenerate, ne' piu' nè meno come si farebbe un marchio a fuoco su una mucca...
    Ultima modifica di Pulcio23; 11-23-2012 alle 02:37 PM
    Paolo

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl

sono decisamente cari se compri in europa e c e da valutare se conviene cambiare anche i cerchi per andare su misure meno costose
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

http://www.tirerack.com/tires/TireSe...50&diameter=16
    molto piu a buon mercato se prese oltre oceano ma non so se spediscono visto che la marchiatura non e conforme a quella europea
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Grazie Mic, vedo un po' che fare....
    ecco cosa c'è scritto nel pneumatico

Paolo

Sono rifatte e ..da buttare. Se ci giri rischi di perdere qualche pezzo

quoto motoretto al 100%!
    butta via stà monnezza e monta qualunque gomma di qualunque marca (anche nakakk o sangstronz o quello che ti pare) purchè fresca di produzione :-)
    evidentemente sono rigenerate male e come dice il tuo gommista l'auto non ha nulla...meglio di così! :-D

se passi al cerchio da 17 è un pò meno difficile trovare le gomme, cmq hai sempre poca scelta e dipende da quanto devi pagare i cerchi il gioco potrebbe non valere la candela.

Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    Sono rifatte e ..da buttare. Se ci giri rischi di perdere qualche pezzo

Concordo riguardo a tutti i vostri commenti.. sto semplicemente aspettando che vengano trovate delle 255-50- 16 , quindi misura originale.. sto anche cercando dei cerchi 17 nell'eventualita' che non si trovino le 16...chi fara' prima?
    Paolo

In attesa dei manuali specifici, mi potete dare dei codici per i filtri? aria, olio, cambio automatico, benzina, abitacolo? così me li tengo pronti per una sostituzione , soprattutto quelli aria e abitacolo.

grazie
    Paolo

La vette non ha il filtro dell'abitacolo...se vai sui vari siti ecklers o corvettecentrel o ancora midamerica puoi scegliere di vedere i ricambi in base alle annate. Di solito, cosi' facendo, non si sbaglia mai...altrimenti devi scrivere a christian gm e con il vin ti procura e spedisce tutto lui...
    Io una gomma cosi' non l'avevo mai vista!!!davvero bruttissime condizioni...peggio delle mie che erano del 92!!! :-)
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •