Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Curiosità su monoblocco

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    sbagliato... se un 2 bolt usi il kit per farlo diventare 4 bolt e fai i fori mettendo le Arp, è piu' usato dai preparatori e resiste di piu', ovviamente barenatura dopo i fori ecc,ecc. Sui forum e bibliografia preparatori americani di motori performanti trovi dati, postero' appena ho tempo una spiegazione (in inglese) di come sia preferibile il 2 bolt.

    La menata è che devi ritrattare tutto il blocco dopo aver fatto i fori (che si fanno con una dima apposta con inclinazione e fermo di lunghezza) e quindi ovvio tra i due bolt e 4 bolt meglio il 4, ma tra un 2 bolt modificato come sopra ed un 4 standard meglio quello modificato.
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA

    www.corvetteitalia.i t

    VETTERACING & RAGGI\'S FAMILY
    STING RAY\'S 72 & 75

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da VETTERACING Visualizza Messaggio
    sbagliato... se un 2 bolt usi il kit per farlo diventare 4 bolt e fai i fori mettendo le Arp, è piu' usato dai preparatori e resiste di piu', ovviamente barenatura dopo i fori ecc,ecc. Sui forum e bibliografia preparatori americani di motori performanti trovi dati, postero' appena ho tempo una spiegazione (in inglese) di come sia preferibile il 2 bolt.

    La menata è che devi ritrattare tutto il blocco dopo aver fatto i fori (che si fanno con una dima apposta con inclinazione e fermo di lunghezza) e quindi ovvio tra i due bolt e 4 bolt meglio il 4, ma tra un 2 bolt modificato come sopra ed un 4 standard meglio quello modificato.
    penso che appena ti dicono cosa vieni a spendere per portare un blocco 2 bolt a 4 bolt piu rettifica qui in italia .......... ti conviene prendere un blocco Dart da competizione e fare pure la spedizione aerea urgente con consegna fatta da fotomodella in toples ......... che risparmi pure !!!
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da VETTERACING Visualizza Messaggio
    sbagliato... se un 2 bolt usi il kit per farlo diventare 4 bolt e fai i fori mettendo le Arp, è piu' usato dai preparatori e resiste di piu', ovviamente barenatura dopo i fori ecc,ecc. Sui forum e bibliografia preparatori americani di motori performanti trovi dati, postero' appena ho tempo una spiegazione (in inglese) di come sia preferibile il 2 bolt.

    La menata è che devi ritrattare tutto il blocco dopo aver fatto i fori (che si fanno con una dima apposta con inclinazione e fermo di lunghezza) e quindi ovvio tra i due bolt e 4 bolt meglio il 4, ma tra un 2 bolt modificato come sopra ed un 4 standard meglio quello modificato.

    è arrivato Linghenfilter!!!!!! lo so ma per fare i fori trasversali e barenare ti costa il doppio del costo del monoblocco, conviene sta cippa..... conviene ei preparatori che le macchine per farlo le hanno in casa e l'operaio polacco lo tengono li a girarsi i pollici, quindi gli costa un cacchio farlo, a noi per farlo se andiamo in una rettifica a fare 8/10 fori a non mi ricordo quanti gradi di inclinazione e a fare la barenatura e magari gli fai pure un po di ripresa a 45° nei cilindri ti chiede 800 pure 1000 euro!!! conviene ma non a noi .... almeno non a me
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •