Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: NE MANCANO SOLO 6757 e poi le ho tutte...

Cool NE MANCANO SOLO 6757 e poi le ho tutte...

Ebbene si, è arrivata la Colly No.2
    Non fa certo un gran bel vedere, ma c'è tutta e questo basta.
    57000 miglia, cambio a posto, non urtata.
    A me servono i pezzi da "travasare" sulla mia No.1, quindi l'assenza del title (ecco anche perché l'ho avuta per 2900$) è ininfluente. Anzi, visto il felice momento per le alte cilindrate, NON risultare proprietario di un altro small block, mi sà che sia decisamente meglio.
    Sapete com'è, se mi fermassero i simpatici ragazzi della Finanza, pur con un simile catafalco, non esiterebbero ad inserirmi nell'elenco dei miliardari..

Tornando a lei, nel 2005 era stata preparata di primer per essere totalmente riverniciata, non è dato sapere il perché di questa scelta visto che il proprietario "passed away"...
    Gli eredi non sapevano che farsene e dopo vari anni in un capannone eccola qui.
    Ho naturalmente controllato il VIN è lei è indiscutibilmente un Collector Edition 1982. Mi intriga immaginare quale sia stato il suo passato, i travagli che ha subito e come, per una serie di casi della vita, sia finita in Italia per una nuova (parziale) resurrezione.
    Ed io, che mi trovo inesorabilmente destinato ad incrociare la mia strada con quella della Colly '82.

Non nego che stamattina mentre con il camion andavamo verso la dogana, ero un pò emozionato. Sapevo di trovare tutt'altro che uno splendore (come al solito gli Americani sono eticamente impeccabili e le foto scaricate da ebay, evidenziavano ogni singolo dettaglio bello e brutto), ma intanto era una Colly. Fin dall'inizio del calvario la mia intenzione era quella di fare un trapianto da Colly-a-Colly, ma se ne avessi trovata una troppo in ordine, poi sacrificarla mi avrebbe aperto il cuore in due.

C1.JPGC2.JPG

E' un pò quel che succede nei trapianti di cuore: chi sopravvive lo deve al donatore.
    Ecco le due sorelle al momento nel magazzino di Danix:

C3.JPG

In conclusione, a dispetto delle previsioni, si preannuncia un inverno decisamente "caldo"...
    Ultima modifica di jjlio; 10-28-2012 alle 03:52 AM
    Presidente dei (gloriosi) V8-AmericanPistons
    Corvette C3 - Collector Edition 1982
    Corvette C3 - Collector Edition 1982 (muletto)
    Corvette C2 - Grand Sport 1964 (in rinascita)
    Jeep Grand Cherokee 2003 - 4.7 V8 !
    Mini Cooper 1994 - 1300cc rabbiosi...
    Mini Cabrio 2010 - 1600

Hoga
    Guest
    Buona fortuna jjj , e buon lavoro

se riesco ......... vado a trovare Danix !!!

cosi curioso tranquillamente !!!

www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

fabri
    Guest
    wow, grande progetto ! metti su un po di foto forza non essere tirchio !

Visto quello che ti aspetta caro jjlio ti dedico questo thread sul corvette forum americano:e' un thread famosissimo con 290.000 visite ed e' anche toccante.Un ragazzino ha iniziato a 17 anni senza nessuna esperienza una colossale opera di frame off su c3.Seguito dai guru del forum e nel corso di ben 4 anni e' venuto acquisendo una competenza straordinaria e questo ha coinciso,vista la sua eta', con la scelta di dedicarsi per la vita a questa che per lui e' diventata una professione.Si e' infatti iscritto all'istituto politecnico (scuola professionale) di Calgari con straordinari risultati ,superando con eccellenza tutti gli esami e finendo a fare apprendistato presso la Alternative Restoration dove lavora su muscle anni 60-70...e' un thread di 155 pagine con migliaia di foto passo passo a livello maniacale ,e' la bibbia della C3 e ,visto quello che ti aspetta ...dagli un'occhiata ,stammi bene JJ e buon lavoro

http://forums.corvetteforum.com/c3-g...storation.html
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Citazione Originariamente Scritto da fabri Visualizza Messaggio
    wow, grande progetto ! metti su un po di foto forza non essere tirchio !
    Non temere Fabri, "tirchio" sull'argomento "Ripristino" non potrei proprio esserlo. Semplicemente perché dovrò chiedere ad esperti quali Tu e Tuned (ad esempio) di dispensare consigli ad un principiante quale sono io...

Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
    Visto quello che ti aspetta caro jjlio ti dedico questo thread sul corvette forum americano...
    http://forums.corvetteforum.com/c3-g...storation.html
    Grazie! Non potevi farmi migliore regalo...
    Presidente dei (gloriosi) V8-AmericanPistons
    Corvette C3 - Collector Edition 1982
    Corvette C3 - Collector Edition 1982 (muletto)
    Corvette C2 - Grand Sport 1964 (in rinascita)
    Jeep Grand Cherokee 2003 - 4.7 V8 !
    Mini Cooper 1994 - 1300cc rabbiosi...
    Mini Cabrio 2010 - 1600

devo andare a trovare Danix ........
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Bravo Jlio, mai mollare la passione per la Vette, hai fatto la cosa più giusta, una vettura radiata, un po' di trapinati e di due ne viene una.
    Io all'epoca, quando le trovavi in demolizione, mi comprai radiate a pochi soldi 2 Matra Murena e 2 Gamma cpè da cannnibalizzare per ricambi.
    In America si puòfare così anche per una Vette
    Corvette C4 Roadster 1987
    Lotus Esprit Turbo SE 1990
    BMW 635 CSI 1982
    Alpine Renault V6 Turbo 1986
    Lancia Gamma 2500 Coupè 1978
    Talbot Matra Murena 1600 1983
    Fiat Tempra SW 2.0 4x4 1993

Grande Jj, sono veramente felice per te, sul serio!!!!
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •