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Discussione: cambio?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Sono un neofita, ma mi permetto di risponderti visto che mi è capitata la stessa identica cosa (non so poi se si tratta dello stesso motivo o difetto...) senza però che venisse causato da una "grattata" sotto; le marce del cambio manuale a 6 rapporti non entravano più e quando provavo la macchina faceva un piccolo balzello in avanti senza che però entrasse la marcia; ho risolto grazie all'aiuto di mio cugino (meccanico abilissimo e di provata efficenza) che mi ha suggerito di controllare un piccolissimo serbatoio dell'olio frizione praticamente invisibile sistemato sotto il cofano all'altezza del vetro anteriore dalla parte del guidatore: era completamente vuoto, è bastato ripristinare il livello con olio dei freni DOT 3 (o superiore) e tutto è tornato alla normalità, il cambio funziona perfettamente. Ora dovrò solo far controllare il motivo per cui quel serbatoio si era svuotato completamente.....ma gari c'è una piccolissima perdita..... Comunque ho risolto!!

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da luca il conte Visualizza Messaggio
    Sono un neofita, ma mi permetto di risponderti visto che mi è capitata la stessa identica cosa (non so poi se si tratta dello stesso motivo o difetto...) senza però che venisse causato da una "grattata" sotto; le marce del cambio manuale a 6 rapporti non entravano più e quando provavo la macchina faceva un piccolo balzello in avanti senza che però entrasse la marcia; ho risolto grazie all'aiuto di mio cugino (meccanico abilissimo e di provata efficenza) che mi ha suggerito di controllare un piccolissimo serbatoio dell'olio frizione praticamente invisibile sistemato sotto il cofano all'altezza del vetro anteriore dalla parte del guidatore: era completamente vuoto, è bastato ripristinare il livello con olio dei freni DOT 3 (o superiore) e tutto è tornato alla normalità, il cambio funziona perfettamente. Ora dovrò solo far controllare il motivo per cui quel serbatoio si era svuotato completamente.....ma gari c'è una piccolissima perdita..... Comunque ho risolto!!
    infatti anch'io avevo consigliato la verifica del fliquido,sembra piu' un problema idraulico quindi o aggiungere liquido sullla riservetta,o magari provare con uno spurgo,poiche' il liquido e' sempre un dot 3 o 4 che e' igroscopico e sensibile ad aria e acqua.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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