Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: valvolina PCV

Visualizzazione Ibrida

Che io sappia la pcv non ha effetto sui consumi ,ma e' un dispositivo antiinquinamento poiche' impedisce lo scarico dei gas di ricircolo delle punterie in atmosfera e li veicola nel throttle per rimetterli in circolazione,risulta to throttle body incrostato di morchia e grassi con effetti negativi sul minimo della macchina e intasamento del plenum con accumulo di sostanzze grasse.Molti 383 con coprivalvole aftermarket usano un filtro aria collegato alla ventilazione delle punterie,nessun tubo che porta al throttle...comunque per chi ha una macchina stock pura,cambiarla fa solo bene,ma non credo ai consumi ma piuttosto alla coscienza ambientalista.
    Ultima modifica di tunedport; 09-27-2012 alle 03:05 PM
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Non mi risulta che la pvc sia collegata al corpo farfallato E' collegata attraverso un tubicino al collettore di aspirazione, così i gas incombusti ritornano nella camera di combustione insieme all'aria fresca. Il ricircolo dei gas incombusti è un sistema montato su tutte le macchine del mondo da decenni, aumenta il rendimento e fa diminuire i consumi, altrimenti torniamo alla fiat 600 che aveva uno sfiato sotto al motore. Sulle macchine preparate non ha rilevanza perchè hanno un utilizzo racing.
    Tengo a precisare che tutti i componenti del motore incidono sul rendimento, dalla valvolina pcv, all'olio lubrificante di qualità, alle candele al platino,al filtro aria pulito, agli iniettori puliti. Sono motori grossi , la differenza si vede subito . Provare per credere.
    Oggi faccio 11-12 km/litro, quando la presi 2 anni fa facevo a malapena 10 km/l : la differenza è solo una buona manutenzione
    Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
    Che io sappia la pcv non ha effetto sui consumi ,ma e' un dispositivo antiinquinamento poiche' impedisce lo scarico dei gas di ricircolo delle punterie in atmosfera e li veicola nel throttle per rimetterli in circolazione,risulta to throttle body incrostato di morchia e grassi con effetti negativi sul minimo della macchina e intasamento del plenum con accumulo di sostanzze grasse.Molti 383 con coprivalvole aftermarket usano un filtro aria collegato alla ventilazione delle punterie,nessun tubo che porta al throttle...comunque per chi ha una macchina stock pura,cambiarla fa solo bene,ma non credo ai consumi ma piuttosto alla coscienza ambientalista.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •