-
per tutti i sapienti (anche non dottori)..

...me lo ero ripromesso.."per un po' non spendo piu' soldi per la bestiola...in fondo,la mia Vette,va bene cosi' com'e'"...
...me lo ero imposto.."non cadro' mai nella perfida trama dei vari ecklers,corvette america,jeg's,summit ..quelli mica mi fregano...no,da loro non compro..."
....
.....
......pero'....
..pero' quante belle cosucce hanno in catalogo..
...e in fondo,e' Natale..mi sembra giusto fare dei regali ai propri cari (e la mia vettina non e' forse una mia "cara"??)
.si dai,spendo poco..e poi,con l'euro cosi' forte!!!!
insomma mettiamo qualcosa sotto lo shaft (ops..volevo dire albero)di Natale, o no?!?
cosi ho deciso,per la prima volta provo ad ordinare dall'America,e visto che non lo ho mai fatto,e visto che non so bene come funziona,e visto che molti di voi lo fanno come comprare il pane,vi chiedo qualche consiglio pratico sul da farsi...
ho individuato un po' di parti che mi servono...totale circa 100 dollari (lo so..pochino,pero' tanto per iniziare..) da Summit Racing..
e il tizio che ho contattato (Danny) mi ha spiegato che per le spedizioni "oversea" bisogna aggiungere 23 dollari di imballaggio piu' circa 45 dollari per le spese di spedizione (USPS priority mail)
quindi:
100+
23+
45=
168 dollari totali..che e' cio' che devo pagare con la carta di credito..giusto???
ora cio' che voglio sapere e':
1)i45 dollari coprono il costo fino alla dogana o fino a casa mia??
2)alla somma (168)credo che debba aggiungere l'IVA e il dazio...il tutto,se non sbaglio,circa 25% in piu'..ma questo sovrapprezzo a chi e come lo pago???
quindi,se non ho fatto male i conti
168 + 42)=210 dollari
che convertiti equivalgono a circa 150 euro...
..ho detto una marea di cazzate???
illuminatemi,please. .
grazie in anticipo
-
Ciao Max,
dunque quello che ti hanno detto loro come prezzo è comprensivo
di materiale, imballaggio e spedizione, ma non di i.v.a., dazio e bolli vari.
Quindi ai 168 $ totali del tuo ordine (che pagherai ovviamente con carta di credito, al cambio che ti farà già comprensivo delle sue commissioni) dovrai aggiungere il 20% di i.v.a. + il 4% circa di dazio + qualche euro di bolli e anticipo pagamento oneri doganali.
Ora per quello che riguarda il pagamento i.v.a e dazio, con un corriere come Fedex, lo anticipano loro, poi ti chiamano e ti dicono quanto è che devi pagare e quando consegneranno. Con le poste americane non ho mai provato con merce da sdoganare, ma sull'usato (quindi consegna diretta) consegnano tramite corriere locale (non mi ricordo se traco o bartolini) e quindi immagino che se ci sono oneri da pagare, magari te lo dicono loro e glieli paghi in contrassegno...... ma di questo non sono affatto certo
-
Ciao Max,
dunque quello che ti hanno detto loro come prezzo è comprensivo
di materiale, imballaggio e spedizione, ma non di i.v.a., dazio e bolli vari.
Quindi ai 168 $ totali del tuo ordine (che pagherai ovviamente con carta di credito, al cambio che ti farà già comprensivo delle sue commissioni) dovrai aggiungere il 20% di i.v.a. + il 4% circa di dazio + qualche euro di bolli e anticipo pagamento oneri doganali.
Ora per quello che riguarda il pagamento i.v.a e dazio, con un corriere come Fedex, lo anticipano loro, poi ti chiamano e ti dicono quanto è che devi pagare e quando consegneranno. Con le poste americane non ho mai provato con merce da sdoganare, ma sull'usato (quindi consegna diretta) consegnano tramite corriere locale (non mi ricordo se traco o bartolini) e quindi immagino che se ci sono oneri da pagare, magari te lo dicono loro e glieli paghi in contrassegno...... ma di questo non sono affatto certo
-
Senior Member
grazie mille Guido
...nessuno sa darmi qualche info piu' dettagliata???
...non ditemi che nessuno ha mai ordinato da Summit Racing..
attendo risposte con ansia..
___ Max ___
\'76 LT1 \'92 300 HP
Hooker Side Exhaust
Geiger Wide Body
Yellow Metal Flake
265/50-15 295/50-15

-
Senior Member
grazie mille Guido
...nessuno sa darmi qualche info piu' dettagliata???
...non ditemi che nessuno ha mai ordinato da Summit Racing..
attendo risposte con ansia..
___ Max ___
\'76 LT1 \'92 300 HP
Hooker Side Exhaust
Geiger Wide Body
Yellow Metal Flake
265/50-15 295/50-15

-
Ciao Max,
Io ho comprato, ma mi hanno cosegnato con UPS. Di conseguenza, come per tutti i corrieri espressi, loro anticipano le spese di cui ti ha scritto Guido, che tu rimborsi alla consegna.
Con USPS, di solito mi arrivano le consegne di ciò che compro via Ebay, e la maggior parte delle volte non ci sono spese aggiuntive, credo dipenda dal valore dichiarato alla dogana.
Un'unica volta Bartolini mi ha consegnato una spedizione postale, con le modalità espresse sopra per i corrieri espressi.
spero di esserti stato utile.
-
Ciao Max,
Io ho comprato, ma mi hanno cosegnato con UPS. Di conseguenza, come per tutti i corrieri espressi, loro anticipano le spese di cui ti ha scritto Guido, che tu rimborsi alla consegna.
Con USPS, di solito mi arrivano le consegne di ciò che compro via Ebay, e la maggior parte delle volte non ci sono spese aggiuntive, credo dipenda dal valore dichiarato alla dogana.
Un'unica volta Bartolini mi ha consegnato una spedizione postale, con le modalità espresse sopra per i corrieri espressi.
spero di esserti stato utile.
-
Senior Member

thank's a lot!!
___ Max ___
\'76 LT1 \'92 300 HP
Hooker Side Exhaust
Geiger Wide Body
Yellow Metal Flake
265/50-15 295/50-15

-
Senior Member

thank's a lot!!
___ Max ___
\'76 LT1 \'92 300 HP
Hooker Side Exhaust
Geiger Wide Body
Yellow Metal Flake
265/50-15 295/50-15

-
Max, purtroppo ultimamente, le spedizioni USPS mi hanno fatto girare le balle......
O meglio, non l'USPS, ma la dogana italiana.
Ti arriva il pacco presso la Dogana Portalettera a Linate, lì decanta per una trentina di giorni (forse è la quarantena anti-terrorismo[
]). Dopo di chè, un qualche funzionario, che si è svegliato con il piede giusto, decide di scriverti una lettera, indicandoti il numero di spedizione e gli importi da pagare. Dopo i consueti tempi di recapito di una lettera 7/10 gg. a te rimane la scelta se, pagare con bollettino postale, spedire via fax la ricevuta del pagamento ed attendere fiducioso il recapito del tuo agognato pacco. Oppure, prenderti un paio d'ore di permesso ed andare alla dogana a Linate, pagare e ritirare.
Ripeto che questa situazione si è presentata solo con le ultime due o tre spedizioni, di solito ti arriva a casa e non paghi altro.
Quindi non mi rimane che augurarti buoni acquisti.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum