....Dimenticavo... le 700R4 fino all'87 (cioè la tua) sono piuttosto fragili (relativamente) e un'incremento di cavalli oltre i 300, presuppone un certo upgrade per non spaccare tutto.
I cambi 700R4 a gestione elettronica sono i cosiddetti 4L60E e vanno dal 93/94 in poi.Citazione:Messaggio inserito da 3 corvo
cax ma funziona esattamente come il cambio della c4 del 91 -92 ??? ovvero è gestito da una centralia elettronica o funge come il th350????o il th 400??? spero di non avere detto una strafalcionata
alex1
Quelli prima di tale data (90, 91 ,92 eccc) NON sono a gestione elettronica, infatti sono dei 700R4 cosiddetti 4L60 senza "E".
L'unica cosa di elettronico e comandato dalla centralina in collaborazione col VSS (vehicle speed sensor) è il lockup converter.
Quindi La 700R4 dell'82 (la prima in produzione) se è dotata di "lockUp" converter avrà lo swich/solenoide di "presa" del converter comadato da una pseudo centralina o qualcos'altro..(potr ebbe essere la stessa centralina dei modelli 84...)
In ogni caso l'82 ha un 700R4 con overdrive a 0.70:1
....Dimenticavo... le 700R4 fino all'87 (cioè la tua) sono piuttosto fragili (relativamente) e un'incremento di cavalli oltre i 300, presuppone un certo upgrade per non spaccare tutto.
....Dimenticavo... le 700R4 fino all'87 (cioè la tua) sono piuttosto fragili (relativamente) e un'incremento di cavalli oltre i 300, presuppone un certo upgrade per non spaccare tutto.
Ciccio hai un 4 marce!!!!!!!
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
Ciccio hai un 4 marce!!!!!!!
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
Immagine:
223,61KB
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
Immagine:
223,61KB
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
grazie alain :::::::::::quindi in sostanza la gestione del TH non è elettronica o meglio non viene gestita da una centralina elettronica,ma bensì da un solenoide; anche perchè non mi sembra di averne vista una !!!!
alex1
grazie alain :::::::::::quindi in sostanza la gestione del TH non è elettronica o meglio non viene gestita da una centralina elettronica,ma bensì da un solenoide; anche perchè non mi sembra di averne vista una !!!!
alex1
Ti confermo, hai il cambio come il mio.
TH700-R4 con il lookup controllato dalla centralina (ECM).
La centralina è la stessa che controlla i TBI.
La trovi dietro la batteria (stipetto apribile dietro il sedile dell'autista)
Immagine:
16,77KB
Immagine:
30,15KB