Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Gomme crepate

devi avere le gomme montate
    non devono sporgere dalla sagoma della carrozzeria
    non devi montare distanziali
    non devono interferire con la carrozzeria o i leveraggi interni ecc ecc

se chiami per tempo puoi fare la revisione/omologazione da Carenini stesso visto che va il tecnico una volta o 2 al mese se non ricordo male
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Ciao a tutti

Ecco finalmente le nuove gomme montate! Devo dire che, come speravo, che solo portare la Vette dal gommista fino a casa è stata un'esperienza che mi ha già ripagato della spesa! Ora aspetto che spiova per fare una prova come si deve

Effettivamente stavo usando dei rotoli di plastica ( ) al posto delle ruote che oltre a non tenere in curva, si bloccavano facilmente ad ogni frenata decisa, per non parlare della non tenuta sul bagnato.

Ora mi sento decisamente più sicuro alla guida... ma soprattutto ho scoperto che le C4 all'occorrenza si possono anche fermare!

Ho tenuto le vecchie gomme e non mi va di fumarle, almeno per ora.
    Se qualcuno ne avesse bisogno per auto in restauro o simili, anche in prestito, sono a disposizione in zona sud Siena. Altrimenti ci farò tavolini per il garage...

Con questo chiudo la discussione sul tema: spero che qualcuno lo trovi utile o lo troverà utile in futuro.

Sì, Mic, ci tengo, una volta aperta una "discussione", portarla avanti fino alla fine, perché spessissimo uso il forum per cercare informazioni preziose e, se non le trovo, mi piace poter contribuire alla memoria storica pensando di essere utile agli altri.

Ciao a tutti
    Ascanio

Immagine:

136,49KB

www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

1000 euro mi sembrano una follia per 4 gomme di questo genere. Probabilmente è a causa della misura strana.
    Io ho preso a settembre dello scorso anno 4 gomme per la C4 del 90 ( mi sembra 275 40 ZR17), e finite a casa ( escluso il montaggio), avevo speso 504 euro.

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

... anch'io avevo trovato (e ho montato) le Vradestein Ultra Pilot 275/40ZR17 x poco + di €670,00 consegnate a casa ... escluso montaggio ... forse è la misura strana ma forse si poteva cercare meglio; nn volgio dire che nn l'hai fatto ma magari in Germania si potevano trovare a meno.

Cmq se hai risolto meglio così!
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

Secondo me ha fatto benissimo a fare così !

Allora, le gomme da sole sono costate 132 €(censurato)l'una (considerato il cambio, IVA e dazio), il resto ha inciso il trasporto e lo sdoganamento.
    Avrei potuto risparmiare un 15 € comprandole in un altro negozio USA ma non me le spedivano, dovevo mandarle a prendere io da uno spedizioniere.

La misura è strana parecchio (anche in USA ne ho trovate solo 3 modelli/marche!), ma non dovrebbe essere strana si vogliono mettere le gomme originali dei cerchioni originali USA delle C4 più vecchie, correggetemi se sbaglio. Io ho cercato anche in Europa, Germania compresa, nei negozi online e Ebay ma o non avevano questa misura o mi davano delle Michelin a 300/350€ l'una (e, potete dire voi, visto che mi sono costate 250 € delle gomme Falken, poteva essere preso in considerazione...).

Considerato che, tempo fa con la crisi meno galoppante, spendevo 800€(censurato)per un buon cambio gomme della mia Vectra, onestamente non mi scandalizzo a spendere 1000€ per le gomme della Corvette che mi dureranno anni, specie considerato che, in mancanza di ABS, è il principale strumento di sicurezza attiva del veicolo.

Detto questo, se avete comunque suggerimenti circa dove avrei potuto comprare meglio e risparmiare per le gomme della C4 in Europa, aggiungete pure qualche riferimento esplicito, a beneficio del forum e di chi eventualmente lo leggerà in seguito.

Saluti
    Ascanio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •