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Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: Contatto accensione

  1. #21

    Citazione:Messaggio inserito da kattivone

    ...cuscinetto di sterzo? Ti riferisci a quello del piantone?

    Ce ne sono due, uno superiore e uno inferiore. Dicci qual'e' e ti possiamo dire come operare.

    Io ne dovrei FORSE avere uno inferiore di scorta nascosto da qualche parte, dopo controllo e ti dico ma se e' quello dovrai SICURAMENTE fare un ordine dato che c'e' altra roba che si rompe di sicuro smontandolo
    Diciamo quello piu vicino al volante,all'altezza del blocchetto chiave immagino sia quello superiore..

  2. #22
    kattivone
    Guest
    allora no quello non ce l'ho. Io li ho cambiati entrambi...come fai a sapere che il gioco e' proprio li?


  3. #23
    Citazione:Messaggio inserito da kattivone

    allora no quello non ce l'ho. Io li ho cambiati entrambi...come fai a sapere che il gioco e' proprio li?

    In realta' finche era in sede poteva andare bene, ma nel toglierlo si e' aperto e allora sfere da tutte le parti...nel ricomporlo ho notato che l'anello che le contiene e' di plastica e sicuramente un po consumata...
    Ho gia guardato su eklers e ho visto 2 tipi ,Se non e' un problema, riesci gentilmente guardare e dirmi quello che fa a caso mio ....non vorrei fare un ordine sbagliato...Grazie fabio

  4. #24
    kattivone
    Guest
    cosa comune, sono tutti di marzapane. Anche quello inferiore e' la stessa cosa, per di piu e' montato su un adattatore di plastica friabile come un grissino...

    Eckler's e' un casino come sempre, a te serve (suppongo tu abbia T&T)

    Cuscinetto superiore: http://www.parts123.com/parts123/yb....5Z5Z50000050G#

    Pista superiore (nel caso ti serva, ma non credo dato che ti sono solo sparite le sfere):
    http://www.parts123.com/parts123/yb....Z5Z5Z50000050G

    Poi se un domani vorrai rifare anche quello inferiore ti servira:
    -Cuscinetto
    http://www.parts123.com/parts123/yb....Z5Z5Z50000050G

    -Supporto di plastica che certamente si sara rotto
    http://www.parts123.com/parts123/yb....Z5Z5Z50000050G

    -Retainer
    http://www.parts123.com/parts123/yb....Z5Z5Z50000050G

    -Clip
    http://www.parts123.com/parts123/yb....Z5Z5Z50000050G


    PS controlla di averle recuperate tutte le sfere...


    Ecklers ha questa parte che assomiglia molto a quella giusta, credo sia quella ma la descrizione confonde:
    http://www.ecklerscorvette.com/corve...1969-1982.html


  5. #25
    Grazie mille ancora , ho notato che hai messo corvette central , dici che e' meglio di eklers ?? anche come tempistica ??

  6. #26
    kattivone
    Guest
    io credo di si, eppoi corvettecentral ha piu scelta

  7. #27
    domani mattina se posso ti mando una mail a riguardo il post che hai messo sul materiale che vuoi dare via .......grazie fabio

  8. #28
    senz'altro sono d'ccordo con kattivone[^] corvettecentral in più è specifico solo per corvette e quindi la ricerca dei pezzi è molto più facile e non rischi di sbagliare; i tempi d'attesa sono relativamente brevi (se hanno la roba già in magazzino)
    io compro praticamente sempre da corvettecentral e mi trovo molto bene

    Citazione:Messaggio inserito da kattivone

    io credo di si, eppoi corvettecentral ha piu scelta

  9. #29
    Citazione:Messaggio inserito da king of the hill

    senz'altro sono d'ccordo con kattivone[^] corvettecentral in più è specifico solo per corvette e quindi la ricerca dei pezzi è molto più facile e non rischi di sbagliare; i tempi d'attesa sono relativamente brevi (se hanno la roba già in magazzino)
    io compro praticamente sempre da corvettecentral e mi trovo molto bene

    Citazione:Messaggio inserito da kattivone

    io credo di si, eppoi corvettecentral ha piu scelta
    Si si...ieri sera ho guardato un po di cose, effettivamente ce' molta scelta , non ho capito se bisogna registrarsi o no..!!

  10. #30
    per evitare l'accensione con la marcia inserita c'è un cavo di tipo meccanico e non elettrico che è comandato dalla leva del cambio stessa. questo cavo può essere stato disinserito e l'attuatore meccanico che trovi nel vano motore bloccato in posizione di acceso. questo viene fatto perchè se il cavo si allenta la macchina non parte neanche in parcking. prima di toccare relè vari ti consiglio di verificare questo particolare che sistemi in un istante a costo zero. il blocchetto di accensione non comanda alcun impulso elettrico, fa semplicemente girare una piccola ghiera di plastica o bianca o nera che a sua volta muove una lunga staffa nascosta nel piantone. alla base del piantone c'è il vero e proprio interruttore che è comandato meccanicamente da questa staffa (tutti i cavi che vedi nel piantone comandano frecce, hazard, horn ma non l'accensione). solitamente non è il blocchetto il problema ma questa piccola ghiera che si rompe o si usurano i denti e quando giri la chiave non ruota o ruota troppo poco impedendo alla staffa metallica di "accendere" l'interruttore posto alla base del piantone. per questo motivo tanti ricorrono al pulsante. i ricambi costano una stupidata, l'unico problema è smontare e soprattutto rimontare l'interno del piantone in modo particolare se si tratta di quello telescopico. se riesco ti mando qualche foto

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