Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Gomme crepate

Gomme crepate

Ciao a tutti
    Perdonatemi se compaio quasi solo per chiedere consigli e quasi solo all'inizio delle "stagioni"...

Qualche settimana fa, approfittando delle belle giornate (prima del grande freddo) ho fatto il primo giro della stagione con la mia C4 e, orrore, mi è caduto l'occhio su un pneumatico, il posteriore destro, che più di altri mostra delle minacciosissime crepe!

Pensandoci, queste gomme hanno sicuramente più di 5 anni, ma potrebbero averne anche di più. Purtroppo il battistrada è ancora molto bello e piange il cuore buttarle...

Vi chiedo: è molto grave vero? Non posso tirarci questa stagione per 1 migliaio di chilometri...?

Supposto di doverle cambiare, e che le altre tre non sono messe così male, posso cambiarne solo due e poi le altre due il prossimo anno?

Infine, la domanda che mi farà male... quanto devo aspettarmi di spendere e dove trovarle? In qualche post vecchio ho letto che c'è chi ha speso 1500 €. Se ci fossero in giro anche delle usate potrebbero interessarmi.

Tuttavia sono consapevole che, non avendo ABS, le gomme sono il principale elemento di sicurezza delle nostre Vette, e possono fare la differenza tra un crash e un batticuore....

Allego le foto e confido in vostri consigli dettati dall'esperienza!

Grazie
    Ascanio

Immagine:

393,4KB

Immagine:

276,94KB

Immagine:

386,59KB
    Corvette C4 1985 Manuale 4+3

Mi dispiace dirlo ma sono PERICOLOSISSIME ! Cambiale tutte e 4 ..ad occhio avranno oltre 10 anni, ma sono cauto.

Ti rispondo con un link "personale": http://www.corvetteitalia.it/forum/t...TOPIC_ID=15862
    Barcollo, ma non mollo!

Citazione:Messaggio inserito da ascanio

...
    Pensandoci, queste gomme hanno sicuramente più di 5 anni, ma potrebbero averne anche di più ...

... quanto devo aspettarmi di spendere e dove trovarle? In qualche post vecchio ho letto che c'è chi ha speso 1500 €.
    Si, più di 5 anni, ma penso molti di più!

Non pensavo, ma la misura che monti (255/50r16) è un pochino bastarda, non è una misura molto in uso in Europa e quindi ...
    Ma non hai altre misure scritte a libretto?
    Barcollo, ma non mollo!

Le compri negli USA e te le fai spedire, conviene !........http://shopping.yahoo.com/728645337-...ort-25550zr16/

nel frattempo ti trovi un bel piazzale e te le finisci con delle bellllle sgommmmmmmate !!!! un oretta dovrebbero durare !!!!!!!
    c3 1982
    f3 ducati
    fiat scudo

di solito sella gomma c'è scritto l'anno di produzione, e ovviamente non conta la data del montaggio, ma la data della vulcanizzazione della gomma intera......... la gomma si deperisce col tempo!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

si devrebbe essere scritto in settimane e anno es. 12esima settimana 2000... cmq non ce da leggere molto qui
    ce da aver paura!!! hihihi

Come dice Alain le gomme invecchiano e fa fede la data di costruzione; dopo 3 anni una gomma è già vecchia anche se mai usata e con il battistrada al 100% e 4/5 anni è il max se tenute smontate, ben posizionate e in ambiente controllato. non a caso in germania le buttano via che per noi -sembrano- buone

puoi seguire tutti i consigli che ti hanno dato con un ordine specifico .......

procurati 4 gomme nuove e portale dal gommista

sposta 2 gomme vecchie ma buone al posteriore
    divertiti in un piazzale fino a lisciarle senza farle scoppiare
    sposta le gomme finite/lisciate all anteriore
    monta le restanti al posteriore
    divertiti in un piazzale fino a lisciarle senza farle scoppiare

vai dal gommista x montare le 4 gomme nuove

www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte