Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51

Discussione: Alleggerire o ridurre peso

La mia e' priva di spare tire carrier,molto piu' bella da dietro con gli scarichi in acciaio a specchio e i tubi da 2,5" polished,e tutto il differenziale a vista,ma e' solo una scelta estetica.poi se buco qualcuno mi dara' un passaggio...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

La regola dice "smontate a zero la macchina e rimontatela fino a quando funziona" un po il concetto che sto adottando io....... cioè metto solo quello che mi serve a gestire la macchina..... a frenare a girare le ruote ed accellerare etc etc, tutto il resto è tutta roba inutile!!! senno a 1200 kili non ci arriverò mai...... e poi io adesso peso 120 kili....... 20 li devo perdere no????
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Cmq dipende molto dalla macchina, su una C3 c'è molto da alleggerire......... . su una C6 è gia stato fatto tutto con materiali leggeri..... piu le generazioni vanno avanti e piu sono state fatte con materiali avanzati....... sulle C6 bisognerebbe essere drastici, sedili moquette, strumentazione, monoscocca...... cruscotto...... portiere..... hai voglia a togliere peso... ma la devi violentare questo è il problema!!

Su una C3 gia è diverso...... li c'è tanta di quella ferraglia inutile!!!!

FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Due cose in un colpo solo:

Cambia collettori e teste con versioni in alluminio, risparmi 3 kili buoni e guadagni 100 cavalli di volata!

Rimango della mia idea.....
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Citazione:Messaggio inserito da Stroker

Due cose in un colpo solo:

Cambia collettori e teste con versioni in alluminio, risparmi 3 kili buoni e guadagni 100 cavalli di volata!

Rimango della mia idea.....
    Infatti è quello che hanno fatto per la C4 .... Che c'entra la C3 qui ??

Dipende di che anno è la C4...... mica tutte hanno le teste in alluminio!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

visto che è un pò che stà cosa vorrei chiederti un favore ... proponi tu 2 belle teste in alluminio così siamo sicuri di prendere il kit giusto (roller/bilancieri/molle,ecc) e magari una hot cam senza stravolgere il tiro ai bassi/medi.

grasssie !
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

beh quasi però...le hanno adottate dal 1986 se non erro

cmq è ovvio che parlate di teste si in alluminio ma di genere diverso perchè il cambio ghisa-alluminio sulla C4 non era volto all'incremento di potenza visto che è rimasta quasi uguale

Citazione:Messaggio inserito da Stroker

Dipende di che anno è la C4...... mica tutte hanno le teste in alluminio!

oggi x curiosità ho controllato la gomma di scorta e l'ho tolta!

nn l'ho tolta x ridurre peso ma xè, secondo me, è ancora la sua originale dell'epoca cmq molto rischiosa da usare ... 24 anni di gomma; cmq riporto quello scritto sulla gomma DOT H900 507 052L.

Dimenticavo ... gomma e crick sono + di 15kg ... ho lasciato il supporto di copertura della gomma xè mi sembrava troppo vuota.
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

teste in alluminio dalla seconda meta del 1986
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •