Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Marmitte artigianali

Citazione:Messaggio inserito da Spetnas80

In teoria con i side pipes laterali aperti, perdi compressione...
    Allora in teoria dovrebbe avere ragione l'artigiano con il quale ho parlato..
    Cioè in teoria la macchina dovrebbe andare peggio che con gli scarichi dietro..chiaramente lasciando tutto il resto stock...
    O sbaglio?
    Domando perchè sono in restauro totale e le marmitte faranno parte del mio restauro..
    devo valutare bene che montare e a scarichi non è che sia poi così ferrato...
    Simone

1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

io rifaccio le marmitte da quel ragazzo penso che a breve lo contattero' per l'ordine!!ho deciso di eseguire uno scarico simile all'originale senza catalizzatore ovviamente sdoppiato sotto con i 2 silenziatori sul posteriore!!anche se da quanto ho capito i silenziatori non sono d'acciaio!!mi sarebbe piaciuto averli completi in acciaio!!...mah....! se qualcuno prima di me le fa fare da quel ragazzo sarei curioso di vedere le foto del lavoro!!
    cavalli si ma quelli giusti...cavalli americani
    corvette C3 81 red-red

La tua curiosità è anche la mia qualora qualcuno decida di farle fare a lui prima di me..
    Io lo scrico lo devo comunque rifare perchè quello stock che ho, oltre ad esser vecchio, presenta numerose botte sulle tubazioni che ne restringono sensibilmente il diametro..
    C'ho un pò di tempo per pensarci tanto per adesso l'auto è in fase di SBUDELLAMENto in quanto sono a restaurare interni ed esterni...
    Se fai fare il lavoro magari avverti che sono curioso.
    Comunque a me qul ragazzo mi aveva detto che era tutto inox, terminali compresi..
    Io mezzo inox e mezzo ferro non lo voglio davvero!
    Simone

Simo vieni a vedere sul mio profilo fb,il lavoro finale
    Membro del VUC
    Corvette C3 \'82 Collectors Edition

si si ho chiamato anche io l'artigiano e mi ha detto le stesse cose riportate sopra ma direi che con un motore come quello della c3 anche se perde qualche cavallo anzichè acquistarlo non è poi un gran problema . questo se ad uno non interessa la potenza e punta più all'aspetto estetico.
    personalmente ho acquistato i side pipes perchè ritengo siano di gran pregio su quest'auto.
    anche io ne so ben poco di marmitte e spero vivamente che questa differenza di lunghezza dei collettori non mi dia grossi problemi....se qualcuno sa darci qualche nozione più tecnica in merito è ben accetto....

anche io ho chiamato l'artigiano e anche a me ha detto che la compressione in uscita dei side pipes influisce in maniera negativa sul rendimento del motore. detto questo gli ho comprati cmq perchè credo che siano veramente belli su questo modello di macchina. poi dipende se uno è più interessato all'aspetto estetico o alle prestazioni. . . . .
    se qualcuno sa darmi qualche nozione tecnica in merito è ben accolto !

anche io ho chiamato l'artigiano e anche a me ha detto che la compressione in uscita dei side pipes influisce in maniera negativa sul rendimento del motore. detto questo gli ho comprati cmq perchè credo che siano veramente belli su questo modello di macchina. poi dipende se uno è più interessato all'aspetto estetico o alle prestazioni. . . . .

Citazione:Messaggio inserito da slk boccio

In teoria con i side pipes laterali aperti, perdi compressione...
    Allora in teoria dovrebbe avere ragione l'artigiano con il quale ho parlato..
    Cioè in teoria la macchina dovrebbe andare peggio che con gli scarichi dietro..chiaramente lasciando tutto il resto stock...
    O sbaglio?
    Domando perchè sono in restauro totale e le marmitte faranno parte del mio restauro..
    devo valutare bene che montare e a scarichi non è che sia poi così ferrato...

Simo vieni a vedere sul mio profilo fb,il lavoro finale
    Stasera appena mi collego a Face do una visitatina la tuo profilo...sono proprio curioso!
    Simone

Citazione:Messaggio inserito da The cinghy

Sarò duro di comprendonio ma non ho ben capito se i sides pipes li hai comprati in qualche catalogo internet o li hai fatti fare da questo artigiano...
    Simone

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •