Citazione:
Messaggio inserito da motorettaspinta
Primo aggiornamento: Ragazzi non c'è un pezzo dritto !![V]
Questo mi fa pensare a una considerazione che spesso si sottovaluta al momento dell'acquisto: se la vettura ha "pochi" kilometri all'attivo significa che ha subìto un evento drammatico. Le nostre ragazze DOVREBBERO avere oggi + di 100.000 miglia, invece ne hanno generalmente la metà. Come mai ? Il vecchietto che si compra la super sportiva e la tiene nel suo garage per 20 anni è ovviamente una favola... anche se a noi piace moltissimo.
Secondo quanto ho trovato scritto in molti forum il prezzo accessibile della C4 deriva dal fatto che spesso sono in cattive condizioni e prive di restauri importanti.
Ora, a mio parere, su una vettura che vale 13k euro gli interventi devono essere migliorativi ma al tempo stesso economici. Smontare tutta la macchina e raddrizzare i pezzi per recuperare qualche millimetro di fuga tra cofano e parafango mi sembra da matti. Si fa quello che si può. C'è anche il timore di rompere qualcosa... come mi è successo il primo giorno: alzando un tergicristallo, l'ho rotto !
E' solo questo il punto dolente della mia vette! Per il resto sono stato fortunato ( ma faccio gli scongiuri): tiene la strada, frena, motore e trasmissione "perfetti", interni nuovi, cruscotto funzionale, compreso il riscaldamento/ climatizzatore che ho letto da qualche problema.
Qualche piccola ruga può anche starci.
Adesso che mi sono sfogato.... torno al lavoro !
Questa sera metto il risultato finale