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Messaggio inserito da tunedport
Se ti riferisci alla certezza dei dati di incremento cavalli (20-25) coi long tubes sono dati ormai acquisiti da decine di migliaia di impianti simili per non dire centinaia di migliaia (in America ),ovviamente tutto va sempre visto in un ottica piu' generale di modifica ,quindi teste,albero a camme dopo i long tube, aspirazione rivista con versioni tipo miniram,o HSR o altri,ovviamente chip della centralina rimappato, questo solo per coloro i quali amano potenziare i motori, chi vuole una macchina stock ma piu' reattiva puo' proprio fare quello che vedi sulle foto, rifinire l'interno di questi collettori e fare un porting di teste a aspirazione,tutto rimane originale ma parecchi millimetri piu' aperto...
PS credo che un buon impianto di scarico non comprometta l'originalità della macchina ,puoi sempre tenere da parte l'impianto originale e farti un aftermarket ,i collettori long tube sono disponibili anche con predisposizione air-pump da collegare ai sistemi anti-inquinamento,le vecchie logore catalitiche si possono sostituire con moderne e performanti hi-flow cat,il rsto sono solo tubi inox da 3" pollici con flange da avvitare.