Citazione:
Messaggio inserito da tunedport
tutta ferraglia,comunque in questo thread voglio sottolineare quanto limitato sia il sistema di scarico dell'L98.In realtà partendo dai collettori e passando attraverso vecchie e logore catalitiche e pre-catalitiche per poi flussare attraverso pipe strette ed infine mufflers tutto questo scarico stock merita una rivisitazione...Molt e corvette gia' sono passate attraverso cure piu' o meno efficaci allo scarico,ma i collettori sono cruciali per L98 e da soli se long tube e di adeguato diametro possono garantire buoni 20-25 cv in piu'.Ovvviamente se poi ci affianchiamo delle pipe da 3" pollici beh allora le cose migliorano.Se quelle vecchie catalitiche di catalitico hanno solo il nome meglio eliminarle con una straight pipe e incrociare le linee dietro il cambio con una X-pipe per poi uscire su due mufflers adeguati...
ecco altri scatti del manifold senza barriere calore tanto per mostrarvi come nel 4 in 1 i tubi sono schiacciati e saldati a metà della loro portata iniziale
Immagine:

316,59(censurato)KB
Immagine:

339,19(censurato)KB
Immagine:

303,69(censurato)KB
Immagine:

344,03(censurato)KB
Quindi se volete scaricare gas ecco cosa e' meglio per la vostra C4
Immagine:

46,58(censurato)KB
Immagine:

36,41(censurato)KB
Immagine:

358,52(censurato)KB