Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: I misteri dell'alternatore

hahahahahahahaha king mi piace incasinarmi!!!!
    Dunque non ho specificato che sotto interruttore ho messo solo il polo positivo, ho allungato il cavo originale con un 20 cm in più e li ho saldati ad hoc per evitare dispersioni appunto... poi c'è l'interruttore e poi altri 20 cm di cavo fino alla batteria. Il cavo ha sezione 0,8 cm2 ed è concepito per le auto e non per altri impieghi. Ho anche del cavo professionale per l'alimentazione degli impianti stereo sempre da 0,8 cm2 di sezione ma al posto di essere di rame è di colore grigio non chiedermi che materiale è!! Ad ogni modo se non mi trovo qualcosa per cui impazzire sembra che non sono contento uff...

potrebbe essere proprio la saldatura la causa del problema , infetti saldando rame con stagno in molte zone si crea un nuovo materiale , ottone che conduce corrente molto peggio del rame

l unica sarebbe sostituire tutta la tratta di filo con uno piu lungo di 20 cm e leggermente piu grosso di sezione
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

eh beh allora dillo![)]

si, interruttore 40cm di cavo etc[^] il motivo del calo di tensione è quanto leggi sul mio precedente post quindi la soluzione è unica e sempre la stessa: o accorci i cavi o aumenti la sezione (o usi cavi superspeciali tipo d'oro con guaina in vera pelle umana di ragioniere[])
    e fin qui ci siamo, fine delle supposizioni

PERO'... riperlapupazza! riflettendoci comincio a credre che tu ti stia preparando a scrivere "il grande libro del complicarsi la vita"![)] dico....machecacchio tenefai di uno staccabatteria??[:0]
    di solito gli staccabatteria si montano sulle auto da corsa, dove l'incidente "fa parte del gioco", che in genere hanno impianti elettrici semplificati e dove se per volontà o errore si causa una perdita minima di tensione, a causa di cavi lunghi o di piccola sezione, non è un grosso problema...
    Ma magari uno vuole stare sicuro tenendo l'auto in garge, ok; o magari uno ha un problema di assorbimento che non riesce a risolvere; o semplicemente uno usa poco l'auto e vuole evitare di trovare la batteria scarica OK[^]
    ma esistono i semplici morsetti a sgancio rapido! io li ho su alcune auto: lo sganci con la mano e fine della storia oppure c'è il morsetto con la rotellina: la sviti di mezzo giro e si stacca la batteria...in questi casi non aggiungi cavi, non devi cercare un posto per quella ridicola levettona stacca/attacca, non modifichi nulla di più, non fai buchi non saldi nulla....insomma geom... TROPPO FACILE???[]

Citazione:Messaggio inserito da geom_casassa

hahahahahahahaha king mi piace incasinarmi!!!!
    Dunque non ho specificato che sotto interruttore ho messo solo il polo positivo, ho allungato il cavo originale con un 20 cm in più e li ho saldati ad hoc per evitare dispersioni appunto... poi c'è l'interruttore e poi altri 20 cm di cavo fino alla batteria. Il cavo ha sezione 0,8 cm2 ed è concepito per le auto e non per altri impieghi. Ho anche del cavo professionale per l'alimentazione degli impianti stereo sempre da 0,8 cm2 di sezione ma al posto di essere di rame è di colore grigio non chiedermi che materiale è!! Ad ogni modo se non mi trovo qualcosa per cui impazzire sembra che non sono contento uff...

"semplicemente uno usa poco l'auto e vuole evitare di trovare la batteria scarica" questa e la realtà, e le poche volte che la prendo almeno ho la batteria a posto... comunque mi hai convinto, o deciso di mettere i morsetti con il positivo a piastra e quando la fermo sgancio a mano le due piastre e il gioco è fatto!!

oppure monti un mantenitore di carica automatico autoregolante autoinstallante autoalimentante con batteria ad uranio impoverito !!!

piu facile di cosi ......... non devi piu staccare nulla e se finisci la benzina converti la vette ad elettrico !!!

[)][)][)]
    www.corvetteitalia.i t

ALLELUIA!! yeahhhh ho visto la luceee... ahhh... yeahhh oh yeah anche tu frateeellooo hai visto la luceeee![]

siamo testimoni del primo passo del geom. egli comincia il suo lungo e difficile cammino verso...il rendersi la vita meno difficile[8D]

cmq anche l'idea di mic è ottima, per un pò ho fatto anch'io così, però io sono un elefante sgraziato e l'alimentatore volava per il garage 2/3 volte la settimana a causa del cavo, che va dalla presa all'auto, che mi portavo appresso senza volere; una volta con il piede l'altra con tutta l'auto... e ci ho rinunciato[xx(]

Citazione:Messaggio inserito da geom_casassa

"semplicemente uno usa poco l'auto e vuole evitare di trovare la batteria scarica" questa e la realtà, e le poche volte che la prendo almeno ho la batteria a posto... comunque mi hai convinto, o deciso di mettere i morsetti con il positivo a piastra e quando la fermo sgancio a mano le due piastre e il gioco è fatto!!

HA HA SIIIIIIIII GRAZIE GRAZIEEEEE I FIORI PERO' NON MI PIACCIONO PREFERISCO CIOCCOLATINI HAHAHAHA

buongustaio !!!
    [][][]
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •