Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: BATTERIA?!?

fabri
    Guest

nel caso di auto con centraline allarmi e gps vi consiglio la optima yellow, il vantaggio delle optima sta nello spunto nei primi secondi con una curva costante più lunga nel tempo, quindi se le vettura per problemi di freddo, o di carbirazione, o di messa a punto ecc..... richiede la stessa spinta ma nei primi 8 secondi il motore non é in condizioni di partire , le optima arrivano in quel momento diciamo ottimale per partire ancora al 100% della spinta, le tradizionali come le magneti marelli già dopo 6-7 secondi di manetta tendono a calare, le conseguenze di questi stress si pagano nel tempo, le batterie sono più logorate e più difficili da ricaricare in modo ottimale, sarebbe come avviare il motore con una batteria appositamente scaricata e indebolita, dimenticavo la conseguenza più importante...... figura di merda se qualcuno vi guarda, vi perdete la gitarella dopo tanti gg di fermo che vi sognate da quando vi siete alzati la domenica mattina, vi siete pure vestiti apposta per uscire con la vostra vette---- e per colpa di una stronza di batteria fatta in polonia o in turchia da dei caprai part time siete confinati in garage o ad usare il muletto !!! beh non so se questa sensazione vale meno di 70 euro, ovvero la differenza tra una batteria tradizionale e una optima?

Ray Stinger
    Guest
    assolutamente non con lo staccabatterie mic, ora non mi ricordo più esattamente, ma l'anno scorso ho montato la Optima credo prima dell'estate, poi finita l'estate credo che l'auto sia rimasta per un bel periodo inattiva tra Ottobre e Febbraio.... sono sicuro in questo periodo che le poche volte che l'ho usata ci sia passato un mese e mezzo/due mesi tra una presa e l'altra....

Io per ovviare i vari problemi, ho presso il caricabatteria della Ctek che mi tiene sempre la batteria fresca,fresca come appena munta!

Se per caso cala la tensione della batteria, lui parte e la riarica.

Io ho un bellissimo staccabatteria...ogn i volta che la lascio in garage lo stacco e problemi di assorbimenti fortuiti non ne avro'...anche se di solito una volta alla settimana un giretto alla vette glielo faccio fare. io monto come già detto una Ac-delco originale...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

Citazione:Messaggio inserito da max76
    anche se di solito una volta alla settimana un giretto alla vette glielo faccio fare. io monto come già detto una Ac-delco originale...
    Uff... la mia e' ferma da un mese e mezzo dal dottore... speriamo arrivino presti i pezzi... ma manca da morire!!!
    Andrea

-Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette

Cosa è successo Andrea???
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

Citazione:Messaggio inserito da max76

Cosa è successo Andrea???
    Saltata probabilmente o la bobina o la schedina elettronica. In pratica non arriva piu' corrente alle candele e cosi' approfitto anche nel cambiare il galleggiante che non va piu' molto bene.
    Fatto sta che sono a piedi dalla meta' di Agosto.
    Andrea

-Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •