Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: BATTERIA?!?

Dice bene max, OPTIMA se vuoi il...max! (scusate il gioco di parole..ih ih ih) spendi un botto ma vai sul sicuro, come passare dal motore di una berlina qualunque a quello di una vette!

Citazione:Messaggio inserito da geom_casassa

Ciao a tutti, la mia vette monta una batteria a poli frontali, volevo cambiarla con una tradizionale e poli superiori però essendo particolarmente usurata non leggo più le caratteristiche che deve avere (amperaggio - spunto - ecc.).
    Qualcuno che ha effettuato già questa sostituzione sa consigliarmi cosa mettere al posto dell'attuale? Grazie a tutti.
    MOD. C4 T-TOP 1986

Ray Stinger
    Guest
    confermo Optima Red..... vanno bene sia la 4.2 sia la 3.7 (che ha apparentemente meno amperaggio di quel che ti serve ma in realtà avendo più spunto ne passa ancora...).

convertible90
    Guest
    Io uso una a poli tradizionali comprata al supermercato (una 50 - 55 Amp credo) 39 Euro .
    Mi mette in moto un 6500 di cilindrata con 11.5 di compressione.....
    IO sono obbligato a mettere batterie tradizionali per via della modifica che il vecchio proprietario tempo addietro ha fatto ai cavi, e devo dire che la scelta è stata ottima perchè posso usare batterie che costano poco e facilmente reperibili.

Grazie a tutti per i consigli, non ho problemi di cavi corti quindi posso giostrarmi un po a piacimento, prima delle ferie ho installato lo sgancia batteria per ovviare al problema del lungo fermo cosi che la batteria non si lasci andare troppo!! Credo che passerò a una tradizionale, ho trovato (senza fare pubblicità gratuita) da Nora*to una 70 / 640 a una sessantina di euro, senza manutenzione, poli opposti (il piu a sx) e dimensioni pari all'attuale. Vi farò sapere...

basta e avanza secondo me poi se hai messo anche lo staccabatteria puoi andare da un mese all altro tra un avviamento e l altro (cosa che sconsiglio vivamente perche la Vette piu la lasci ferma e piu problemi ti da mentre piu la usi meno te ne da )
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

... anch'io monto una batteria da supermercato ... esattamente una URSUSS; ogni tanto gli controlli l'acqua xè evapora ma la paghi €35.

L'impianto batteria è originale e la batteria ha le polarità sopra x il collegamento; se poi tra 2 anni (che ne ha già 3) si scarica spendo ancora €35 ... mai avuto problemi!!!

La comperi in qualsiasi centro commerciale ... controlla la data di fabbricazione!

1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

Ray Stinger
    Guest
    Bè certo.... le batterie sono "quasi" tutte uguali, sono degli accumulatori e funzionano tutte con lo stesso principio e bene o male materiali "simili".
    Ma quel "quasi" e quel "simili" possono fare la differenza....
    Beppe non lo dice ma ha già dovuto farla partire un paio di volte col Booster (!!!)....
    E se non le tieni sempre costantemente in carica (con una carica corretta) potresti avere dei problemi. A meno che non usiate il mezzo tutti i giorni....

Il principale problema di una batteria che "se ne stà andando" o che non ha ricevuto una corretta carica o un corretto mantenimento è che ti puo far saltare motorino e/o centralina o modulo legato a questo....
    Quindi personalmente preferisco spendere i soldi per una Optima Red che ti puoi dimenticare di caricare per mesi e mesi e riparte alla grande, piuttosto che rischiare altro che poi son dolori...

Questo è quanto so per una C4-LT1. Poi, per amor del cielo, può sempre andar bene anche diversamente.....

con la Optima Red puoi lasciare ferma la macchina dei mesi e non si scarica nonostante l assorbimento di corrente che ha il reparto elettrico delle nostre piccine ???

la mia dura a fatica 15 giorni ....... se invece parli di mesi con lo staccabatterie .......
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

con la Optima Red puoi lasciare ferma la macchina dei mesi e non si scarica nonostante l assorbimento di corrente che ha il reparto elettrico delle nostre piccine ???

la mia dura a fatica 15 giorni ....... se invece parli di mesi con lo staccabatterie .......
    Domanda: Io che ho la macchina ferma da praticamente un mese e mezzo, batteria che avra' 8 mesi, ipotizziamo che sia giu' di tacca ma che, insistendo, riesca comunque a far partire il motore, dite che sia il caso comunque di affiancarli il booster per evitare rischi?
    Andrea

-Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette

convertible90
    Guest
    Ray Ha ragione... ma devo dire che ho trovato il problema dell'assorbimento che aveva la mia macchina NON era legato alla batteria stessa o alla poca qualita della stessa.
    Infatti la portiera lato guida (in chiusura) non schiacciava perfettamente il pulsantino che fa spegnere le luci interne.
    Ho messo un feltrino per fare spessore... e ora la vette si accende con energia e senza esitazioni tipiche della batteria un po giu di caica anche a distanza di giorni...
    ..Prima ovviamente si scaricava nel giro di 2 o 3 giorni.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •