vediamo se riesco a far chiarezza:

l'esempio dei forum dei forum dei 2 club corvette indica delle realtà dove si è in un gruppo (anche grande) di amici o buoni conoscenti che usano la piattaforma come mezzo di relazione quotidiana e di interscambio di informazioni. O almeno questa penso fosse l'intenzione di chi ha avviato le realtà.

Il fatto è che in rete c'è anche una larghissima fetta di utenza che considera i forum quale mezzo per attingere ad informazioni di prima mano sulle più svariate materie. Quindi trovano normale individuare il forum di compentenza; si registrano, entrano, chiedono e ottengono l'informazione. A quel punto una parte di loro decide di continuare a frequentare, un altra parte invece se ne va spesso senza nemmeno scrivere un ringraziamento.

Secondo me è inutile prendeersela per questo; fa parte delle cose. Questa tendenza la possiamo anche chiamare maleducazione oppure anche opportunismo, ma è assodato che in rete funziona così. Inizialmente questi comportamenti mi infastidivano parecchio (e ci ho fatto anche diverse litigate) ma poi ho concluso che è inevitabile, non si può stroncare questa tendenza, senza andare a finire su discorsi a massimi sistemi....