uhm... potrei dire una cavolata ma non credo che la centralina rilevi parametri tramite il cambio...o meglio forse se l'auto nasce automatica si, ma quelle moderne che magari hanno parti del cambio gestite elettronicamente. Che io sappia i cambi automatici classici sono gestiti meccanicamente.
Per i motivi sopra penso che non ci sia motivo (nel 1988) di creare 2 mappature diverse tra cambio manuale ed automatico. Inoltre al motore non gli frega granchè se trasmette forza lavoro ad un cambio manuale o automatico o al frantorio per spremere le olive
in ogni caso per l'aggiornamento credo si possa chiedere sempre allo stesso tizio, o come dice convertible90 provare sul web, dove cmq io non ho trovato nulla di valido a parte appunto Mark Haibeck
Citazione:Messaggio inserito da pacer73
Ciao,
il discorso aggiornamento della centralina interessa anche me nonchè la mia C4 del 1988, che utilizza ancora la mappatura relativa al cambio manuale (poi sostituito con un automatico): chi potrebbe provvedere ad un update, dato che non mi fido del "fai da me"? :-)
Grazie
Matteo