Ciao, la storia è più o meno questa: molte prime versioni della C4 (come tante altre auto) uscivano dalla fabbrica già con piccoli problemi; alcuno di questi problemi si risolvevano tramite i richiami e aggiornamenti della casa stessa. Ovviamente molte vette sono state esportate e la maggiorparte quindi non ha beneficiato di questi aggiornamenti. Se i problemi che hai sono effettivamente causati dalla centralina, in teoria dovresti comprare la eprom aggiornata originale, ma credo non si trovi più. Io per la mia ZR1 del 90 ho preso una eprom da Mark Haibeck che si trova in U.S.A. e che lavora con le ZR1. Se te la cavi con l'inglese potresti contattarlo via mail e chiedere se può farti una eprom aggiornata per la tua C4 anche se non ZR1. Nel mio caso ho risolto una serie di seccature che erano dovute al mancato aggiornamento in quanto l'auto si trova in italia dal 91.
Se vuoi posso chiedere io stesso a Mark o posso darti la mail.
Fammi sapere

Citazione:Messaggio inserito da geom_casassa

Ciao a tutti, ho letto di recente su un forum americano che rimappando la centralina della C4 come per qualsiasi autovettura, si eliminano vari problemi tra cui l'esitazione in partenza, il "singhiozzo" ai bassi giri, ecc. nonchè un'ottimizzazione notevole dei consumi. Se cosi fosse mi piacerebbe prendere in considerazione la cosa ovviamente non prima di aver chiesto a voi esperti. Sicuramente qualcuno avrà gia "mappato" la sua centralina (non mi interessano moduli aggiuntivi perchè sono una truffa, illudono il motore con falsi parametri rovinandolo a lungo termine).
Ringraziandovi attendo con ansia qualche riscontro.

Immagine:

43,78(censurato)KB