Stesso discorso qui (1989), preciso col contagiri, il resto perfettoCitazione:Messaggio inserito da micbarxjr
sulla mia (1990) c e il contagiri che ogni tanto fa le bizze (comincia a funzionare dopo un paio di minuti che ho acceso la macchina) ma non sempre
vorrei provare a smontare x vedere se c e qualche spinotto "allentato"
qualcuno ha consigli da dare ?
Fra l'altro ho notato che di notte, con i fari accesi, ci mette un po' (a volte qualche secondo, a volte qualche minuto) ad accendersi, mentre di giorno, SE lo fa, si accende dopo pochissimo, quindi ho pensato che fosse un problema di assorbimento.
Cosa peraltro confortata dal fatto che dopo partito, appena entra l'abs, si abbassa lievemente per un attimo la luminosità di tutto il quadro.
Ho pensato anche alla batteria, e difatti ho notato, tenendo l'apposito strumento del cruscotto sulla misurazione delle volt, che appena messa in moto la batteria è bassa come erogazione (10-13 volts) mentre dopo pochi secondi che il motore gira arriva ai suoi 14,5 regolari.
Il fatto è che è un componente talmente rognoso che qualche secondo di attesa o comunque la pena di ricaricare un po' la batteria (cosa che non ho mai fatto in effetti) li preferisco all'aprire tutto e/o spedire il pezzo in america.