Citazione:
Messaggio inserito da convertible90
Come dice Fabri.. USPS , usa il servizio che ha il tracking number (usps international express mail per esempio).
Consiglio di chi ha effettuato miriadi di acquisti:
Di al tuo amico di non flaggare la casella GIFT (sarebbbe un tuo diritto ma alla posta spesso col GIFT si insospettiscono -si loro gestiscono la dogana..- ).
FAtti mettere un tuo numero di cellulare (così ti chiamano e non ti mandalo la penosa lettera che devi rispedire o faxare con dati strani)
FAtti mettere su Declared value: 37 USD o un valore sotto i 50 dollari.
Fai che il mittente sia un nome e cognome .
e contenuto del pacco metti 'auto parts '
Quando ti chiamano dalla dogana (circa 2 o tre giorni dopo che sono arribvati in italia), ti chiederanno: é un acquisto fatto su internet? , tu dirai NO , no.. è mio cugino Jim che mi mada delle guarnizioni , è un privato, una spedizione tra privato e privato.
Ma il valore di questa merce -ti chiederà- tu: ma non so lui me le regala ste cose perche ogni tanto viene in italia ospite mio e ogni tanto gli mando il sugo pronto ma dovrebbero valere sui 20 30 dollari penso.
lui: "in effetti ha segnato 37 dollari.. ...è in consegna domani signor Daniele" Fattelo amico e non contraddirlo . non paghi nulla all'arrivo.