-
Junior Member
Messaggio x cristian spie che si accendono
[:142][:142]
Ho acquistato una corvette c5 anno 1998 automatica, dopo poco ho avuto i seguenti problemi di elettronica:
- alcune volte quando l'accendo e parto dopo pochi passi si spegne, poi magari per alcuni gg non presenta più questo problema
- dopo un accurato lavaggio con lancia ad alta pressione spesso si accendono insieme la spia chek motore e la spia del controllo della stabilità e l'auto va in protezione nel senso che non permette più di accelerare velocemente ma va solo a circa 60 km/h.Poi basta spengerla e riaccenderla e tutto e a posto.
ho fatto l'auto diagnosi da solo come hai consigliato tu nel forum ho tolto tutti gli errori, ora devo provarla di nuovo.
Che problema può avere maestro?=???
-
TOP-FLIGHT Member
ciao,
visto che hai resettato tutto ed il problema si ripresenta,
ti direi di fare di nuovo una scansione DTC e mandarmi una mail con quello che trovi.
quando ti fa i difetti, non appare nessun messaggio sul cruscotto? sono sicuro di si!
il primo caso secondo me è dovuto al sistema bloccasterzo, basta montare un by-pass che ho immediatamente disponibile.
per il resto, attendo tua mail con i codici!
buon Anno!
-
Junior Member
Ciao Cristian,
nel caso in cui parto e poi si spegne dopo pochi passi la scritta che mi compare accendendo il quadro strumenti prima di partire è SERVICE COLUUM LOOCK, OPPURE PLASE PULL KEY, 10 SEC, COMUNQUE NON LO FA SEMPRE.
Nel caso in cui in cui si accende in marcia la spia chek e quella del controllo della stabilità sinceramente non me la ricordo, leggendo comunque le discussioni ho letto un caso come il mio e sicuramente potrebbe essere il potenziometro del gas sporco o da sostituire.
Domani sera ti invio i codici che mi presenta.
Saluti
-
TOP-FLIGHT Member
ok,
quindi nel primo caso si monta il by-pass.
aspetto info dei codici.
ciao!
-
Junior Member
Ciao Cristian,
i codici di errore sono i seguenti:
- PCM P0441 C
- HVAC B0332 H C
- BO-RFA C2120 H C
DIMMI......CHE PROBLEMA C'è???
-
TOP-FLIGHT Member
- PCM P0441 C
problema al sistema controllo vapori benzina
- HVAC B0332 H C
problema alla sonda esterna di temperatura
- BO-RFA C2120 H C
problema al sistema di controllo pressioni pneumatici
ciao!
-
Junior Member
Ciao Cristian e buon anno,
per risolvere questi problemi che si deve fare? basta azzerarli che non sono niente di che oppure va cambiato qualcosa???
Poi spedirmi il by-pass che te lo pago in contrassegno???
inoltre potresti spedirmi un documento con i vari codici di errore e la spiegazione????
Cristian sei un professionista, grazie tante
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum