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Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: avviamento motore

  1. #21

    scusate,ma son rimasto senza pc fino ad ora,nei prossimi giorni postero' le foto che mi avete chiesto ..ciaooooo

  2. #22
    scusate,ma son rimasto senza pc fino ad ora,nei prossimi giorni postero' le foto che mi avete chiesto ..ciaooooo

  3. #23
    e noi le aspettiamo fiduciosi !!!

    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  4. #24
    e noi le aspettiamo fiduciosi !!!

    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  5. #25
    Ray Stinger
    Guest
    Scusa Tunedport, domanda : ma in ogni caso, all'accensione, la centralina non legge sempre tramite il MAF sensor ? E dopo se determina una accensione "a caldo" passa alla lettura della sonda O2 ?

  6. #26
    convertible90
    Guest
    L'entrata in Closed Loop (cioè ricevimento feedback dalla sonda O2) è sempre determinata dall'interazione di temperatura acqua e numero di secondi dall'accensione.
    Se l'accensione non è a freddo i secondi (che da freddo solitamente sono 240) diminuiscono .

    Il tutto perchè il sensore d'ossigeno NON funziona se lo scarico non è sufficientemente caldo..


  7. #27
    Ray Stinger
    Guest
    Quindi se "a caldo" l'auto non "parte" non dipende dal sensore O2.... cioè quando accendo la centralina legge : temperatura H2O e se è fredda parte lo "starter" (cioè diminusce l'aria) ma se non è fredda ? Prima dei 4 minuti (Closed Loop) cosa dovrebbe "leggere" e quindi fare la centralina ?

  8. #28
    convertible90
    Guest
    Allora Open loop = anello aperto = gestione della miscela aria benzina preprogrammata cioè non dipendente dal sensore di ossigeno (sonda).
    Closed loop = anello chiuso = gestione controllata dalla lettura della sonda e dalla lettura della'aria entrante (MAF) e dalla pressione assoluta del collettore d'aspirazione (Speed density system).
    Quindi ad anello aperto, (il momento in cui accendi l'auto) , usa una mappatura prestabilita (cioè non dipendente dal sensore di ossigeno ) e a seconda della temp acqua e dall'anno dell'auto attiva delle routines di aiuto all'accenzione arricchendo la miscela (cold start routines).
    In ogni caso queste routines e o la mappatura fissa (cioè non dipendente dal sensore di ossigeno) non impedisco l'accensione dell'auto.
    Quindi il problema non sta li.

  9. #29
    Ray Stinger
    Guest
    Ecco, appunto... avevo capito bene !

    Grande Beppe....

  10. #30
    Mi sembra di capire che a caldo la macchina e' troppo grassa in fuel ratio,la verifica consiste banalmente nel controllare le candele,se sporche di nero e umide la miscela e' grassa.Mi sembra di capire che il tuo problema si verifica alla riaccensione a caldo.Un problema connesso alla difficolta di rieccensione potrebbe anche essere uno o piu' iniettori che perdono (leak injector),nel qual caso la macchina si affoga e ingolfa.
    Comunque lo schema di funzionamento dell' open-closed loop ci fa capire che nel momento dell'accensione a caldo, con sensore acqua in temperatura,sensore ossigeno caldo,la miscela e' data dai parametri estrapolati da detti sensori,non dalle routines preimpostate.Insomma in questa fase,con acqua calda nel circuito e sensore ossigeno caldo ,la miscela e' calcolata in real time dalla centralina,se i sensori sono sballati i dati di feedback sono falsati e il fuel ratio va a farsi benedire,ingrassando troppo ti affoga l'auto e parte ingolfata e puzzolente,potrebbe
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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