-
Senior Member
na na na na...non credo proprio che uno dei problemi dell italia sia l evasione di qualche stramiliardario...il problema secondo me è che in italia l evasione è diffusa a tutti i livelli della società, per un "ricucci" ci sono milioni di giardinieri, imbianchini, factotum, negozianti, e chi più ne ha più ne metta che evadono, operai che fanno 2 o 3 lavori (al nero) e così via.
Direte voi, ma cavolo, loro fanno più lavori perchè devono arrivare a fine mese, il "ricucci" poi gira in elicottero...
E' comprensibile la differenza, ma farsi prendere dal buon cuore non permette di vedere il problema...il problema è proprio nel fare in modo che le persone (professionisti compresi) possano pagare tutte le tasse, o che possano arrivare a fine mese con il loro stipendio...ho detto POSSANO...perchè ad oggi è praticamente impossibile poter vivere senza evadere.
Che poi l'evasore vada colpito, e duramente è giusto, ma non se non lo si mette nella condizione di poter essere in regola.
-
cari miei è un bel casino,logicamente chi è nel settore sa come risolvere i problemi, le agenzie sono allo sbando perchè non sanno come risolvere tutti i problemi.
per i mezzi che sono importati dopo il 3 dicembre che transitano dalla Germania per essere immatricolati devono versare l'iva e basta.
per risolvere il problema ora devo aprire una società in Germania per il transito dei mezzi pagando solo i dazi tedeschi e devo creare un deposito bancario elevato e poi pagare l'iva in italia.
comunque Alberto non credere che in usa sia tutto cosi semplice e non credere alle favolette di qualche faccendiere che si arrangia.
dammi retta lo so sulla mia pelle.
speriamo che qualcosa cambi altrimenti si va in quel bel posto............... .
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum